Perdite di acqua nella piscina interna

Inviata da Emilio. 10 apr 2015 4 Risposte

Ho installato un piccola piscina interna e sta perdendo acqua: si sta infiltrando in cantina accanto attraverso un tubo di passaggio (collegamento acqua piovana ingresso tra i due piani d'acqua ...) sembra che non si sia riusciti a sigillare bene i tubi, come fare per non smontare tutto?

acqua

Miglior risposta

Buongiorno,
esistono delle ditte, anche quelle che fanno spurgo, che posseggono delle telecamere utili ad ispezionare le tubazioni. Capito il problema esistono delle colle speciali che possono dall'interno della tubazione fare una riparazione con una garanzia di 10 anni; a noi è capitato e questa è sicuramente un'ottima soluzione.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Si possono effettuare delle prove in pressione sulle tubazioni per verificare se e cosa perde.
Si possono inoltre verificare le tenute delle eventuali flangiature sia con sistema ad aria che elettrico. Ma molto dipende anche da come è stata impermeabilizzata la vasca: PVC? materiale cemento-plastico? comunque svuoti la vasca! ing. Alberto Diana Acqua SPA Srl

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 APR 2015

Logo Acqua SPA S.r.l. Acqua SPA S.r.l.

74 Risposte

46 voti positivi

Esiste un sistema brevettato che isola i tubi dal interno e una ditta di modena però bisognerebbe visionare la perdita per valutare se ne vale la pena

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 APR 2015

Logo M.g. Di Massimo Grassi M.g. Di Massimo Grassi

12 Risposte

25 voti positivi

Buonasera,

dovrebbe verificare dove è la perdita e se si può intervenire senza smontare. In caso potrebbe essere utile un nastro vulcanizzante.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 APR 2015

Logo Proaqua - Divisione Pools & Spa Di Costruzioni Di Martino Srl Proaqua - Divisione Pools & Spa Di Costruzioni Di Martino Srl

118 Risposte

333 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Piscina interna senza acqua

6 Risposte, Ultima risposta il 15 Aprile 2013

perdita di acqua della piscina

6 Risposte, Ultima risposta il 02 Gennaio 2018

Perdita acqua piscina

1 Risposta, Ultima risposta il 07 Maggio 2018

Perdita acqua dallo skimmer

5 Risposte, Ultima risposta il 12 Gennaio 2016

Perdite di acqua

8 Risposte, Ultima risposta il 08 Aprile 2013

Come trovare una perdita nella piscina?

4 Risposte, Ultima risposta il 10 Aprile 2015

Piscina perde acqua all'altezza dello skimmer?

3 Risposte, Ultima risposta il 05 Settembre 2016

Si può aggiustare una piscina che perde acqua?

4 Risposte, Ultima risposta il 30 Giugno 2015

Evaporazione normale per piscina interrata

1 Risposta, Ultima risposta il 06 Giugno 2017

Come risolvere un'infiltrazione piscina esterna in legno?

4 Risposte, Ultima risposta il 07 Ottobre 2014