perdita di acqua della piscina

Inviata da VINCENZO sammartano. 14 dic 2017 6 Risposte  · Accessori per Piscine

Salve,
ho una piscina 6m x 12m, ho un problema di perdita di acqua circa 6 mila litri al giorn a pieno regime.
tenendo i motori fermi sia la piscina che la vasca di compensazione il livello dell'acqua non scende minimamente.
ho pensato che il problema fosse nella mandata, cioe' i tubi che dal motore portano l'acqua in piscina, abbiamo fatto delle prove chiusendo ad una ad una le valvole ma smbra che tutte perdano.

acqua

Miglior risposta

egregio condivido quanto affermato dai colleghi; relativamente ad effettuare le prove di tenuta in pressione delle tubazioni di mandata; ma aggiungo anche che; essendo la sua una piscina a sfioro, dato che parla di vasca di compensazione, che la perdita, con pompe in marcia, potrebbe anche essere in prossimità del canale di tracimazione e/o dai canali di raccolta degli stessi che portano in vasca di compenso....

restiamo a sua disposizione per sue eventuali altre necessità e/o chiarimenti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buon giorno e Buon Natale.
Ho letto attantamente la sua domanda ed una domanda mi sorge spontanea: le perdite che Lei lamenta sono recenti oppure si tratta di perdita che era già esistente e che si è acuita ultimamente?

Noi possiamo venire a controllare in tempi brevi e concordare una azione di intervento. Non esiti perciò a chiamarmi al mio numero

Cordialmente
Franco Maranzana

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 DIC 2017

Logo Acqualuce Sas Acqualuce Sas

9 Risposte

La soluzione è verificare tutte le linee d'acqua mettendo in pressione ogni singola tubazione tramite un tecnico specializzato. Non è complicato ma richiede strumenti ed esperienza.
Una volta localizzata la perdita è possibile interventire in diversi modi.
La canalina dello sfioro può essere rivestita, i tubi ripristinati o sostituiti. Alcune perdite possono essere trattate con sigillanti ad immersione come il Fix A Leak ma tutto deve essere eseguito da un tecnico specializzato per evitare di spendere inutilmente denaro e tempo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 DIC 2017

Logo Aquachem Srl Aquachem Srl

70 Risposte

62 voti positivi

Buongiorno,
la soluzione migliore sarebbe eseguire un intervento di controllo totale su tutte le componenti della vasca, richiederebbe qualche giorno, ma almeno porterebbe alla luce tutti i problemi e poi potreste valutare come procedere.
Un saluto

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

24 DIC 2017

Logo Green House & Piscine Green House & Piscine

21 Risposte

4 voti positivi

Buongiorno Vincenzo,

sicuramente consiglio un verifica tecnica direttamente sul posto.

Per fare un'ipotesi rispetto a quello che scrive (la piscina perde solo quando la pompa è in funzione), la perdita potrebbe essere sul canale di sfioro oppure sulle tubazioni dal canale di sfioro alla vasca di compenso.

A presto

Mirko

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 DIC 2017

Logo Family Pool - La piscina disegna per la famiglia Family Pool - La piscina disegna per la famiglia

9 Risposte

5 voti positivi

Buongiorno,
Come avete verificato la tenuta delle tubature in mandata?
Mettendole in pressione?

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 DIC 2017

Logo Progetto H2O srl Progetto H2O srl

52 Risposte

77 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Perdite di acqua nella piscina interna

4 Risposte, Ultima risposta il 11 Aprile 2015

Perdita acqua piscina

1 Risposta, Ultima risposta il 07 Maggio 2018

Perdita acqua dallo skimmer

5 Risposte, Ultima risposta il 12 Gennaio 2016

Perdite di acqua

8 Risposte, Ultima risposta il 08 Aprile 2013

Come trovare una perdita nella piscina?

4 Risposte, Ultima risposta il 10 Aprile 2015

Piscina perde acqua all'altezza dello skimmer?

3 Risposte, Ultima risposta il 05 Settembre 2016

Si può aggiustare una piscina che perde acqua?

4 Risposte, Ultima risposta il 30 Giugno 2015

Ho una perdita nella piscina interrata

3 Risposte, Ultima risposta il 06 Settembre 2016

Conversione piscina da acqua dolce a salata

1 Risposta, Ultima risposta il 16 Aprile 2018

Piscina con acqua di mare a ricircolo continuo

2 Risposte, Ultima risposta il 16 Maggio 2017