Si può aggiustare una piscina che perde acqua?

Inviata da Emilio. 16 giu 2015 4 Risposte

Si può aggiustare una piscina che perde acqua? Probabilmente la perdita proviene dal mosaico in ceramica, ma non ne sono troppo sicuro..Grazie mille

Argomenti simili

4 Risposte

  • Miglior risposta

    Buonasera,

    non è un lavoro semplice, ma si può fare qualcosa. Inoltre ci sono diverse soluzioni più o meno radicali...

    Cordiali saluti da PROAQUA piscine&spa

    Pubblicato il 16 Giugno 2015

    Logo Proaqua - Divisione Pools & Spa Di Costruzioni Di Martino Srl

    118 Risposte

    234 Valutazioni positive

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Piscine risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 1400 Aziende a tua disposizione
    • 850 Domande inviate
    • 3350 Risposte inviate
    • Salve,
      Grazie al sistema di filtrazione senza tubazioni Desjoyaux, installato a cavaliere sulla vasca, si può prevedere di ristrutturare la piscina senza modificare tutta la zona circostante, bordi, bagnasciuga, etc.. Dopo aver chiuso skimmer e bocchette di immissione sarà sufficiente installare il gruppo di filtrazione Desjoyaux appropriato, che andrà a sostituirsi al precedente impianto. Eliminando per sempre il rischio della perdita.
      ll sistema di filtrazione Desjoyaux presenta il vantaggio di poter essere installato su tutte le piscine.
      Dopo la messa in funzione del sistema di filtrazione, la piscina non sarà solo restaurata, ma completamente rinnovata!
      Cordiali Saluti
      CAMPANIA PISCNE

      Pubblicato il 30 Giugno 2015

      Logo Campania Piscine
      Campania Piscine Poggiomarino

      3 Risposte

      2 Valutazioni positive

    • Buongiorno,
      le perdite in piscina sono dovute ad una serie di cause: assestamenti del terreno, raccordi allentati, tubi rotti, tenute difettose, crepe negli skimmer, etc.
      Le soluzioni sono diverse ma prima di intraprendere qualsiasi tipo di operazione consigliamo di verificare il volume d'acqua persa in proporzione alla dimensione della sua piscina. L'evaporazione dell'acqua in alcuni casi può apparire eccessiva senza esserlo. Segnare il punto in cui l'acqua si ferma in piscina quando non si rabbocca è un modo per identificare eventuali perdite in bocchette o fari.
      Ultima possibilità prima di rompere e scavare è quella di provare un prodotto sigillante ad immersione turafalle come Fix A Leak.
      Contatti il suo rivenditore di zona per maggiori informazioni.

      Pubblicato il 23 Giugno 2015

      Logo Aquachem Srl
      Aquachem Srl Brugherio

      57 Risposte

      20 Valutazioni positive

    • Si deve prima di tutto effettuare la verifica in pressione di tutte le tubazioni in mandata ed aspirazione, che risultano essere interrate, e quindi non accessibili e visionabili. Se queste risultassero in ordine e prive di perdite si potrebbe procedere all'impermeabilizzazione della vasca utilizzando il telo vinilivo in PVC armato posato sul mosaico vetroso, preventivamente rasato e lisciato.

      Cordiali saluti, Geom. Antonio Marras
      Acqua SPA piscine

      Pubblicato il 17 Giugno 2015

      Logo Acqua SPA S.r.l.

      48 Risposte

      26 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande