Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Filtro piscina marrone dopo 24 ore: come si può risolvere?

Inviata da Francesco. 20 lug 2014 4 Risposte

Buongiorno a tutti, spero possiate aiutarmi. Ho comprato una Bestway di 366 x 76 cm, dopo averla montata e riempita con acqua di pozzo (l'unica disponibile a casa) ho messo in funzione il filtro e una volta controllato il ph (che era già buono) ho fatto il trattamento shock con dicloro al 56% in misura di 15gr per mc di acqua (5, 377 mc in totale). Il giorno dopo l'acqua era verde/gialla. Ho messo l'alghicida ma dopo 24 ore non è cambiato nulla! Ho estratto il filtro a cartuccia e questo è ricoperto di una melma marrone (tipo ruggine).
Cosa posso fare per rendere l’acqua limpida e pulita? Ho pensato di svuotare la piscina e riempirla nuovamente e utilizzare un sequestrante ma volevo, prima di procedere, chiedere a voi esperti.
Grazie a tutti per l'aiuto.

acqua , filtro , casa , pozzo

Miglior risposta

Salve,
sostituire l'acqua della piscina, analizzare poi l'acqua con un fotometro per rilevare eventuali ioni metallici e nel caso inserire un sequestrante metalli e aspirare poi dal fondo tutti i residui. Ad ogni ripristino dell'acqua aggiungere il sequestrante in proporzione all'acqua introdotta, sempre.
L'acqua di pozzo richiede sempre un'analisi per verificarne la durezza e il PH, ioni metallici, calcare ecc.

Cordiali saluti.
Crem di R. Manfroni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buon giorno, Le consiglierei di utilizzare acqua potalizzata. Diversdamente dovrà analizzare l'acqua e immettere il sequestrante idoneo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

24 LUG 2014

Logo Piscine Solaris Piscine Solaris

77 Risposte

49 voti positivi

Salve Francesco,
innanzitutto faccia analizzare l'acqua del pozzo: probabilmente contiene qualche tipo di metallo che va trattato ad hoc.
Saluti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 LUG 2014

Logo Sisteco S.r.l. Sisteco S.r.l.

101 Risposte

97 voti positivi

Vista l'esigua quantità d'acqua conviene vuotare e pulire, il marrone è ferro precipitato durante il trattamento. Il mio consiglio è quello di mettere poco cloro per volta altrimenti precipiterà nuovamente.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 LUG 2014

Logo Piscine Squarcia S.n.c. Piscine Squarcia S.n.c.

215 Risposte

178 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Prodotti da usare

3 Risposte, Ultima risposta il 14 Giugno 2020