Piscina interrata perde all’altezza dello skimmer

Inviata da Luisa. 26 apr 2019 3 Risposte  · Costruttori di piscine

Ho una piscina interrata in casseri di polistirolo con rivestimento in liner. In 12 ore, a motore spento e con il rabbocco automatico disattivato, il livello dell’acqua è sceso di circa 6 cm rispetto al livello massimo di partenza (poco sopra la metà dello skinner). Si è fermata esattamente sotto la cornice dello skimmer. Di cosa può trattarsi?
Grazie in anticipo.

rivestimento , interrata , skimmer , piscina interrata , automatico

Miglior risposta

Buongiorno Luisa ,
sicuramente ha una perdita in una tubazione .
può fare questi controlli per vedere di localizzare la perdita :
- se a motore acceso la perdita aumenta sicuramente sarà una tubazione di mandata
- se ci sono rigonfiamenti nel liner o pieghe può essere un foro nel rivestimento
- se vuol vedere a che altezza si ferma l'acqua per determinare la perdita ,dovrebbe farlo a piscina spenta con tutte le valvole chiuse .( questa prova non è sempre veritiera perché non può sapere se il percorso delle tubazioni e se effettuano colli d'oca ecc...)
Controllo di un nostro tecnico :
-è possibile effettuare un test in pressione delle tubazioni per determinare subito quale è il tubo che perde.
- è possibile effettuare un test con il Sonar per vedere se ci sono fori nel rivestimento.

restiamo a disposizione per ulteriori domande
cordiali saluti
Marco Beautypool

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,se si ferma sotto il cornice dei Skimmer ,vedi che la perdita e sui Skimmer se non hai il liner tagliato a quell' altezza Distinti saluti Dea Pools

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 APR 2019

Logo Dea Pools Dea Pools

42 Risposte

8 voti positivi

Buongiorno, potrebbe essere la flangia dello skimmer oppure la tubazione, oppure lo skimmer stesso. Quando l'acqua è sotto il livello della cornice, dentro lo skimmer è vuoto o rimane acqua?
Cordiali saluti
Piscina service
Alberto

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 APR 2019

Logo Piscina Service & Giardini Piscina Service & Giardini

52 Risposte

33 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Piscina perde acqua all'altezza dello skimmer?

3 Risposte, Ultima risposta il 05 Settembre 2016

Strappo liner piscina a skimmer interrata

1 Risposta, Ultima risposta il 25 Giugno 2018

Trasformazione piscina da skimmer a sfioro

4 Risposte, Ultima risposta il 29 Dicembre 2015

cerco posatore per pvc piscina provincia di brescia

1 Risposta, Ultima risposta il 01 Giugno 2017

Riparazione piscina in vetroresina

3 Risposte, Ultima risposta il 09 Gennaio 2018

fix a leak

1 Risposta, Ultima risposta il 07 Giugno 2018

pvc saldato o a sacco

6 Risposte, Ultima risposta il 16 Gennaio 2018

ripazioni san casciano firenze

5 Risposte, Ultima risposta il 11 Luglio 2012