Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Trasformazione piscina da skimmer a sfioro

Inviata da Oliver. 28 apr 2015 4 Risposte

Salve, possiedo una piscina interrata in c.a. di forma rettangolare misure 6 x 12 h 1.20 , 2,40 a tramoggia. Essendo in posizione molto ventilata, faccio molto fatica a tenere lo specchio d'acqua pulito nonostante 4 skimmer e 5 bocchette di mandata con pompa da 2,2hp. Vorrei sapere se è possibile effettuare la trasformazione in sfioro di questa piscina, magari rialzando i bordi così da avere uno sfioro "infinito" su 4 lati.
Mi interesserebbe sapere i costi approssimativi.

forma , interrata , costi , skimmer , piscina interrata , piscina skimmer

Miglior risposta

L'intervento non è sicuramente piccolo, ma molto invasivo.
Bisogna creare le canaline perimetrali e la vasca di compenso, è da valutare poi se il telo di rivestimento attualmente installato è ancora saldabile e bisogna apportare modifiche all'impianto di filtrazione, credo che sia un intervento approssimativo da circa 20.000,00 €

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

egregio è sicuramente un'opera di complessa esecuzione; difatti bisogna eseguire notevoli ed importanti lavori per far ciò che Lei chiede; bisogna intercettare e rifare tutte le mandate in quanto sarebbe consigliato inserire le bocchette dal fondo a getto radiale al posto di quelle a parete; realizzare il bordo sfioratore con tutte le pilette di raccolta acqua e convogliarle in una vasca di compenso da realizzarsi ed impermeabillizare; collegare le aspirazioni alla vasca di compenso; oltre a tutte le opere di demolizione, scavi, ripristini e reinterri eventualmente necessari. è sicuramente sempre tutto fattibile vagliando il beneficio rapporto prezzo/resa; provi magari a aumentare la portata del gruppo filtro e pompa con qualcosa di maggiore per aumentare la capacità aspirante degli skimmer (parzializzi anche la presa di fondo ad aperta per solo 1/3); bisognerebbe anche verificare il corretto posizionamento degli skimmer e bocchette rispetto al vento prevalente in zona.
spero di essere stato di aiuto, Geom. Antonio Marras

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 DIC 2015

Logo aepiscine aepiscine

215 Risposte

437 voti positivi

Buon pomeriggio Signor Oliver,

per il problema foglie potrei consigliarLe uno sfioro finlandese su un lato lungo, lavorazione meno invasiva di uno sfioro su 4 lati e forse più efficace. Ci sono comunque altre soluzioni, ma in qualsiasi caso fare un computo della spesa risulta difficile. Indicativamente mi verrebbe da azzardare un 8/10 mila euro, ma le ripeto che potrei sbagliarmi alla grande.

La invito a contattarci.

Cordiali saluti da PROAQUA piscine&spa

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 APR 2015

Logo Proaqua - Divisione Pools & Spa Di Costruzioni Di Martino Srl Proaqua - Divisione Pools & Spa Di Costruzioni Di Martino Srl

118 Risposte

604 voti positivi

buonasera
anche se a lei potrebbe sembrare un intervento semplice invece non lo è pertanto "sparare " un prezzo così non è possibile. per una trasformazione di questo tipo ci vuole un accurato sopralluogo con una valutazione di più soluzioni cercando la migliore.
Siamo a totale disposizione , ci spostiamo anche dalla nostra regione.
Cordiali saluti.
H & R

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 APR 2015

Logo Habitat & Relax Piscine  di Jacques Hardy Habitat & Relax Piscine di Jacques Hardy

203 Risposte

895 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Modificare piscina da skimmer a sfioro

8 Risposte, Ultima risposta il 05 Marzo 2013

Quanto deve essere grande la canaletta di una piscina a sfioro

11 Risposte, Ultima risposta il 18 Marzo 2013

Posizionamento imissori e skimmer piscina

2 Risposte, Ultima risposta il 09 Maggio 2017