Modificare piscina da skimmer a sfioro

Inviata da claudio siliquini. 20 feb 2013 8 Risposte

Salve,
vorrei modificare la piscina da skimmer a sfioro, vorrei sapere da voi quali sono le varie soluzioni.
Nell'attesa vi ringrazio.

skimmer , piscina skimmer

Miglior risposta

Buongiorno,
trasformare una piscina da skimmer a sfioro richiede ovviamente la sostituzione del rivestimento, la modifica dell' impianto di circolazione e la costruzione di una vasca di compenso.

Alcune idee che si potrebbero adottare dipendono da come è realizzata attualmente questa piscina, nel caso fosse in cemento si potrebbe ricavare il canale di sfioro togliendo il bordo perimetrale e appoggiando delle canale prefabbricate alzando la quota della piscina.
Oppure ricavare il canale di sfioro staccato dal perimetro della piscina ricavando una piccola spiaggia e mantenere la quota della piscina originale, questa soluzione potrebbe essere valida anche per una piscina in pannelli.

Comunque a priori è necessario avere più informazioni sull' installazione esistente perchè questa è un' operazione che comporta la valutazione di tanti aspetti è molto difficile a mio avviso dare delle soluzioni efficaci in questa sede ma soltanto alcune possibili idee.

Cordiali saluti.

Ambiente piscina

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

ciao grazie x la sollecita risposta, tengo a dirle in quanto riguarda al sopralluogo, la piscina in questione si trova in Tunisia, ho iniziato i lavori e quindi farò foto x mostrarle un visione spero decente. Per quanto riguarda al sopralluogo per lei non sia un problema, poi magari ne parliamo per come fare, ciao fatemi sapere grazie.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

6 MAR 2013

claudio siliquini

buongiorno
Come tutti Le hanno suggerito è importante un sopralluogo di valutazione ed il seguente colloquio di approfondimento costi ed eventuale programmazione intervento.
Se è disponibile ad una visita posso farle vedere un impianto trasformato l'anno scorso in struttura alberghiera : semplicità d'intervento e resa perfetta hanno pienamente soddisfatto la committenza.Cordialità.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 MAR 2013

Logo Idea Blu Piscine Idea Blu Piscine

7 Risposte

4 voti positivi

Salve tutto si può fare dipende da quanto vuole spendere e se ha il posto per fare la vasca di compenso vicino al locale tecnico.Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 FEB 2013

Acqua piscine di Bertoli Giorgio

buongiorno
la modifica da lei richiesta è sicuramente possibile ma per darle una risposta precisa bisognerebbe sapere diverse cose soprattutto il tipo di struttura esistente, fondamentale per programmare l'intervento più importante cioè eliminare gli skimmer andando a creare la canalina di sfioro tutto intorno al perimentro ,poi che tipo di rivestimento esiste , se c'è la possibilità di creare uno spazio per la vasca di compenso e di quanti mc parliamo ecc ecc..... tutto si può fare ma un serio sopralluogo è indispensabile per cominciare qualsiasi tipo di discorso.
a disposizione.
Jacques Hardy
HABITAT & RELAX LATINA

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 FEB 2013

Logo Habitat & Relax Piscine  di Jacques Hardy Habitat & Relax Piscine di Jacques Hardy

191 Risposte

855 voti positivi

Buongiorno,
è possibile trasformare la piscina da skimmer a sfioro.
Per poterle dare soluzioni e costi è indipensabile conoscere a fondo la situazione attuale, meglio se con un sopralluogo o descrizione accompagnata da book fotografico.
Distinti saluti
Lo staff di Progetto H2O srl

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 FEB 2013

Logo Progetto H2O srl Progetto H2O srl

52 Risposte

77 voti positivi

Salve Sig. Claudio,
è assolutamente possibile la trasformazione, ma per darle delle risposte serie avremmo bisogno di conoscere la tipologia di costruzione della piscina e le sue caratteristiche tecniche per darle risposte esaustive e concrete.
Nel caso fosse suo interesse approfondire ci contatti pure, siamo a sua completa disposizione.
Distinti saluti Geom. Massimo Muccio.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 FEB 2013

Logo Mg Piscine Di Muccio Giorgio Mg Piscine Di Muccio Giorgio

29 Risposte

26 voti positivi

Buongiorno Sig. Claudio,
* Il lavoro da eseguire è su vasca con rivestimento all'interno "liner" , su cemento verniciato o clinker?
* All'esterno della vasca è solo terreno o anche pavimentazione?
* Per la vasca di compensazione è possibile effettuare scavo nelle vicinanze della piscina?
* Quanti mc è la piscina da trasformare?
* E' possibile scavare attorno alla piscina con mezzo meccanico o a mano?
* La piscina in che materiali è costruita?
Senza queste informazioni non è possibile darLe soluzioni richieste.
Cordiali saluti.
Roberto CREM Velletri

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 FEB 2013

Logo C.R.E.M. di Roberto Manfroni C.R.E.M. di Roberto Manfroni

349 Risposte

1798 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Trasformazione piscina da skimmer a sfioro

4 Risposte, Ultima risposta il 29 Dicembre 2015

Posizionamento imissori e skimmer piscina

2 Risposte, Ultima risposta il 09 Maggio 2017

Quanto deve essere grande la canaletta di una piscina a sfioro

11 Risposte, Ultima risposta il 18 Marzo 2013