Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Acqua piscina cambia colore

Inviata da Edoardo. 21 giu 2017 2 Risposte

Buonasera, ho una piscina da circa 140 m cubi.
L'acqua aveva un colorito verdastro, ho effettuato il trattamento shock con coloro alla sera. La mattina successiva ho regolato il ph e alla sera l'acqua era quasi perfetta, al che ho aggiunto l'antialghe. Al matto seguente, acqua più verde di prima. Come può essere possibile? Da cosa può dipendere? Accendendo la luce dell'anno vasca si notano delle piccole particelle bianche in sospensione. Premetto che i dosaggi dei prodotti sono stati effettuati come disposto dai produttori degli stessi.

Grazie

acqua , verde , prodotti , colore , trattamento

Miglior risposta

buona sera, tenga presente che per prima cosa deve assicurarsi che il ph sia a valori ottimali altrimenti il cloro o viene distrutto o reso inocquo. In situazioni di forte calore ed inquinamento le consiglio di portare il valore del ph a 7 p.p.m. anziche 7,2/7,6.
non appena rimane stabile effettuare una super clorazione effetuando frequenti controlavaggi del filtro

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Se i valori di cloro e ph sono corretti e la filtrazione sufficiente, potrebbe esserci presenza di rame, e questo si risolve velocemente con un sequestrante per metalli. Oppure, visto il caldo degli ultimi tempi è ancora più probabile, ci possono essere problemi di stabilizzante. Il valore dev'essere inferiore a 75 mg/l. Se fosse più alto aimè bisogna svuotare almeno 1/3 della vasca (perchè non c'è altro modo di recuperarla) e utilizzare cloro non stabilizzato al riavvio. Spero di averle chiarito un pò la situazione. Se ha bisogno di altre info ci contatti pure. BUSATTA WELLNESS

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 GIU 2017

Logo Busatta Wellness Busatta Wellness

13 Risposte

3 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Cambio colore liner fuori acqua

5 Risposte, Ultima risposta il 02 Settembre 2013

Cambio acqua piscina condominiale, come fare?

12 Risposte, Ultima risposta il 06 Aprile 2014

Acqua biancastra della mia piscina fuori terra

2 Risposte, Ultima risposta il 21 Luglio 2016

Liner che da color sabbia è diventato marrone...

3 Risposte, Ultima risposta il 09 Giugno 2015

Di che colore è l'acqua ferrosa con zolfo?

5 Risposte, Ultima risposta il 17 Marzo 2014

Acqua torbida

1 Risposta, Ultima risposta il 10 Luglio 2018

Acqua verde, impossibile da pulire

2 Risposte, Ultima risposta il 09 Agosto 2019