Di che colore è l'acqua ferrosa con zolfo?

Inviata da lucia. 12 mar 2014 5 Risposte

Mi trovo alle terme a Ischia le piscine esterne contengono acqua di colore giallo marrone, i proprietari dicono che tale colore deriva dall'acqua che contiene ferro e zolfo pertanto al dell'aria diventa gialla. E' vero? E' salutare fa bene alla pelle? Desidero ricevere ùn parere da un esperto.
grazie

acqua , colore

Miglior risposta

buongiorno
Con la famiglia abbiamo trascorso diversi periodi ad Ischia, siamo originari campani. Dalla nostra esperienza quel colore particolare di acqua si riscontra spesso proprio per la presenza importante di minerali.....sono infatti acque termali, curative , uniche e speciali!!!! Inoltre essendo l'acqua proveniente direttamente da sorgente e non essendo a circuito chiuso, non dovrebbe contenere sostanze come il cloro, alterando le proprietà appunto della stessa. Infatti queste piscine sono svuotate ogni sera e pulite accuratamente proprio per i depositi di minerale. Le garantisco che i benefici per la pelle sono straordinari , se poi c'è anche un buon idromassaggio si aggiunge il beneficio del linfodrenaggio , peeling con l'eliminazione delle cellule morte , distensione muscolare e .......... Buona vacanza!!
HABITAT & RELAX PISCINE

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

a Ischia quasi tutte le piscine sono riempite con acqua termale che ha caratteristiche biochimiche specifiche . Molto probabilmente il colore dipende sa questo fattore . Infatti ,nella maggior parte dei casi ,piscine con acqua termale non sono depurate chimicamente , proprio per non perdere le caratteristiche terapeutiche ; l'acqua va però sostituito molto frequentemente . Per esempio , nei Giardini Poseidon che ha molte piscine , questi vengono svuotati ed riempiti ogni notte . Ovviamente , non conoscendo in particolare il caso da Lei citato , non si può esprimere con sicurezza il motivo .

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 MAR 2014

Anonimo

Buongiorno Lucia,
E' vero quanto affermato dal gestore delle terme . il ferro e lo zolfo sciolti nell'acqua assumono un colore giallastro/marrone. L' immersione del corpo in acqua termale con queste caratteristiche fa molto bene alla pelle che la rende elastica e brillante.
Cordiali saluti.... E buon bagno.
CREM DI R. MANFRONI

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 MAR 2014

Logo C.R.E.M. di Roberto Manfroni C.R.E.M. di Roberto Manfroni

349 Risposte

1585 voti positivi

Salve, io non sono il tecnico di multiservicemaio, ma il responsabile della comunicazione. Essendo stato però più volte a Vulcano, le posso assicurare che l'acqua con lo zolfo è giallastra, se ne può rendere conto benissimo facendo una ricerca su google immagini e scrivendo acqua ferrosa e zolfo.
Cordiali saluti
Salvatore Molino
Responsabile marketing MultiserviceMaio

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 MAR 2014

Logo Multiservice Maio Multiservice Maio

1 Risposta

Buongiorno io non sono mai stato ad ischia e quindi non posso fare una diagnosi ma credo che il colore dell'acqua a parte i minerali disciolti al suo interno sia dovuta ad una clorazione abbondante che ha fatto precipitare il ferro

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 MAR 2014

Logo Piscine Squarcia S.n.c. Piscine Squarcia S.n.c.

215 Risposte

94 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
L'acqua della mia piscina ha cambiato colore

2 Risposte, Ultima risposta il 12 Giugno 2015

Acqua ferrosa

1 Risposta, Ultima risposta il 04 Agosto 2015

Liner che da color sabbia è diventato marrone...

3 Risposte, Ultima risposta il 09 Giugno 2015

Acqua piscina cambia colore

2 Risposte, Ultima risposta il 27 Giugno 2017

Liner che da color sabbia è diventato marrone - PARTE 2

1 Risposta, Ultima risposta il 09 Giugno 2015

Come misuro i batteri?

1 Risposta, Ultima risposta il 20 Agosto 2016