Mi trovo alle terme a Ischia le piscine esterne contengono acqua di colore giallo marrone, i proprietari dicono che tale colore deriva dall'acqua che contiene ferro e zolfo pertanto al dell'aria diventa gialla. E' vero? E' salutare fa bene alla pelle? Desidero ricevere ùn parere da un esperto.
grazie
buongiorno
Con la famiglia abbiamo trascorso diversi periodi ad Ischia, siamo originari campani. Dalla nostra esperienza quel colore particolare di acqua si riscontra spesso proprio per la presenza importante di minerali.....sono infatti acque termali, curative , uniche e speciali!!!! Inoltre essendo l'acqua proveniente direttamente da sorgente e non essendo a circuito chiuso, non dovrebbe contenere sostanze come il cloro, alterando le proprietà appunto della stessa. Infatti queste piscine sono svuotate ogni sera e pulite accuratamente proprio per i depositi di minerale. Le garantisco che i benefici per la pelle sono straordinari , se poi c'è anche un buon idromassaggio si aggiunge il beneficio del linfodrenaggio , peeling con l'eliminazione delle cellule morte , distensione muscolare e .......... Buona vacanza!!
HABITAT & RELAX PISCINE
Pubblicato il 14 Marzo 2014
a Ischia quasi tutte le piscine sono riempite con acqua termale che ha caratteristiche biochimiche specifiche . Molto probabilmente il colore dipende sa questo fattore . Infatti ,nella maggior parte dei casi ,piscine con acqua termale non sono depurate chimicamente , proprio per non perdere le caratteristiche terapeutiche ; l'acqua va però sostituito molto frequentemente . Per esempio , nei Giardini Poseidon che ha molte piscine , questi vengono svuotati ed riempiti ogni notte . Ovviamente , non conoscendo in particolare il caso da Lei citato , non si può esprimere con sicurezza il motivo .
Pubblicato il 17 Marzo 2014
Buongiorno Lucia,
E' vero quanto affermato dal gestore delle terme . il ferro e lo zolfo sciolti nell'acqua assumono un colore giallastro/marrone. L' immersione del corpo in acqua termale con queste caratteristiche fa molto bene alla pelle che la rende elastica e brillante.
Cordiali saluti.... E buon bagno.
CREM DI R. MANFRONI
Pubblicato il 16 Marzo 2014
Salve, io non sono il tecnico di multiservicemaio, ma il responsabile della comunicazione. Essendo stato però più volte a Vulcano, le posso assicurare che l'acqua con lo zolfo è giallastra, se ne può rendere conto benissimo facendo una ricerca su google immagini e scrivendo acqua ferrosa e zolfo.
Cordiali saluti
Salvatore Molino
Responsabile marketing MultiserviceMaio
Pubblicato il 14 Marzo 2014
Buongiorno io non sono mai stato ad ischia e quindi non posso fare una diagnosi ma credo che il colore dell'acqua a parte i minerali disciolti al suo interno sia dovuta ad una clorazione abbondante che ha fatto precipitare il ferro
Pubblicato il 14 Marzo 2014
Trova una risposta tra le più di 850 domande realizzate su GuidaPiscine.it