Perdite di acqua

Inviata da Alessia. 30 mar 2013 8 Risposte

Come riparare infiltrazini di acqua in una piscina senza rifare il mosaico?

acqua , mosaico

Miglior risposta

Buonasera S.ra Alessia,
Può sempre fare una prova dove le tessere si staccano. Eliminare tutte le tessere mosse all'argando di circa un metro la demolizione delle stesse attorno a quelle già cadenti. Potrebbe funzionare se all'origine dell'inconveniente non ci sia un'infiltrazione dall'esterno o dagli immissori - fari ecc. (se sono vicini alla zona interessata). Se le tessere sono movibili in più punti della vasca, be, allora è da rifare il tutto.
Cordiali saluti.
CREM di Roberto Manfroni Velletri

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Salve, se è sicuro che la perdita è dalla vasca e che la perdita è abbastanza contenuta può provare con un prodotto che che si calcifica intorno alle crepe se piccole,si chiama Fix-Alin, mette la valvola a 5 vie in ricircolo in modo che l'acqua non passi per il filtro poi apre anche la valvola di fondo e fa andare la pompa per circa 24-36 ore in continuazione. Poi spero per lei che la perdita si chiuda se no lasci a riposo la piscina e vede dove si ferma l'acqua,cerchi il punto dove si stanno staccando le piastrelline o dove vede che la fuga tra di loro si è crepata,le stacchi tutte intorno e rimpermealizzi. Saluti e auguri

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

9 APR 2013

Logo Acqua Piscine Di Giorgio Bertoli Acqua Piscine Di Giorgio Bertoli

11 Risposte

28 voti positivi

Buonasera,
escludendo la perdita di tubature o accessori murati che si può verificare per il primo mettendo in pressione le tubature, mentre per il secondo lasciando la piscina a riposo e controllare il livello a cui si ferma l'acqua. In quel punto dovrebbe verificare il mosaico e gli eventuali accessori murati all'altezza a cui si ferma.
Nel caso in cui la vasca si vuoti totalmente significa che la perdita è sul fondo.
Una volta identificata la perdita la cosa migliore sarebbe quella di rimuovere il mosaico, impermeabilizzare e sigillare e poi riposare il mosaico.
Se parliamo di microfessure, esistono dei prodotti che diluiti in acqua riescono a cristallizzare chiudere le microfessure. Tale operazione deve essere fatta a piscina ferma e con le valvole delle tubature chiuse.
Distinti saluti
Lo staff di Progetto H2O srl

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 APR 2013

Logo Progetto H2O srl Progetto H2O srl

52 Risposte

77 voti positivi

buonasera
se effettivamente la perdita è dalla parete col mosaico non credo che ci siano molte altre possibilità per superare il problema se non rimuovere , impermeabilizzare e poi rimontare la mattonelle.
resto a disposizione.
HABITAT & RELAX PISCINE LATINA

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

5 APR 2013

Logo Habitat & Relax Piscine  di Jacques Hardy Habitat & Relax Piscine di Jacques Hardy

191 Risposte

846 voti positivi

Salve Sig.ra Alessia, l'unico modo e sopratutto il più veloce ed economico è fare un intervento di verifica dell'impianto se vi sono perdite, e dopo intervenite con una apposita membrana di impermeabilizzazione adeguata.
Cordiali saluti P.C.A. Impermeabilizzazioni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

5 APR 2013

Logo P.c.a. Impermeabilizzazioni P.c.a. Impermeabilizzazioni

22 Risposte

17 voti positivi

Se l'acqua entra da fuori non si può fare altrimenti che impermeabilizzare la piscina

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 APR 2013

Logo Piscine Squarcia S.n.c. Piscine Squarcia S.n.c.

215 Risposte

130 voti positivi

Salve Alessia,
bisogna innanzitutto essere sicuri che la perdita si trovi dietro il mosaico.
Se la perdita è sulla struttura della piscina, purtroppo bisogna intervenire togliendo le tessere, riparando la perdita e successivamente installare nuove tessere.
Comunque si assicuri che la perdita non venga da una tubazione.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 APR 2013

Logo Sisteco S.r.l. Sisteco S.r.l.

101 Risposte

72 voti positivi

Spett.le sig.ra Alessia buona sera
La sua domanda è molto vaga, è da valutare se la è una perdita d'acqua dal mosaico o da prese di fondo o dagli immissori.
In qualsiasi caso se la perdita viene dal mosaico è necessario asportare il vecchio e rifare con il nuovo materiale con attenzione e precisione.
Per eventuali chiarimenti può contattarci .

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 APR 2013

Logo Centro Piscine Piacenza Centro Piscine Piacenza

74 Risposte

46 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
perdita di acqua della piscina

6 Risposte, Ultima risposta il 02 Gennaio 2018

Perdite di acqua nella piscina interna

4 Risposte, Ultima risposta il 11 Aprile 2015

Perdita acqua dallo skimmer

5 Risposte, Ultima risposta il 12 Gennaio 2016

Perdita acqua piscina

1 Risposta, Ultima risposta il 07 Maggio 2018

Come trovare una perdita nella piscina?

4 Risposte, Ultima risposta il 10 Aprile 2015

Piscina perde acqua all'altezza dello skimmer?

3 Risposte, Ultima risposta il 05 Settembre 2016

Si può aggiustare una piscina che perde acqua?

4 Risposte, Ultima risposta il 30 Giugno 2015

Evaporazione normale per piscina interrata

1 Risposta, Ultima risposta il 06 Giugno 2017

fix a leak

1 Risposta, Ultima risposta il 07 Giugno 2018

può formarsi della condensa tra telo pvc e parete in cemento?

1 Risposta, Ultima risposta il 08 Marzo 2019