Perdita acqua piscina

Inviata da Gianni. 3 mag 2018 1 Risposta

E' normale che il livello acqua di una piscina 8,60x6x1,20 di 53mq di superfice si abbassi di cm 1,5 al giorno causa esalazione. Grazie per risposta. Gianni

acqua

Miglior risposta

egregio buongiorno, le condizioni di evaporazione per una piscina scoperta sono assai complicate da calcolare perchè sono numerose le variabili che entrano in gioco..... oltra alla evaporazione controlli eventualmente la corretta tenuta della valvola a sei vie e quella eventualmente installata sulla linea di scarico: potrebbe essere che se queste non chiudano opportunamente possano lasciar trafilare, durante il normale funzionamento della piscina, un pochino d'acqua facendo scendere il livello.... attenzione anche al moto ondoso generato in uno specchio d'acqua piccino: potrebbe verificarsi anche la perdita di acqua dal troppo pieno se installato.


cordiali saluti
Geom Antonio Marras
aepiscine

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
perdita di acqua della piscina

6 Risposte, Ultima risposta il 02 Gennaio 2018

Perdite di acqua nella piscina interna

4 Risposte, Ultima risposta il 11 Aprile 2015

Perdita acqua dallo skimmer

5 Risposte, Ultima risposta il 12 Gennaio 2016

Perdite di acqua

8 Risposte, Ultima risposta il 08 Aprile 2013

Come trovare una perdita nella piscina?

4 Risposte, Ultima risposta il 10 Aprile 2015

Piscina perde acqua all'altezza dello skimmer?

3 Risposte, Ultima risposta il 05 Settembre 2016

Si può aggiustare una piscina che perde acqua?

4 Risposte, Ultima risposta il 30 Giugno 2015

Ho una perdita nella piscina interrata

3 Risposte, Ultima risposta il 06 Settembre 2016

Conversione piscina da acqua dolce a salata

1 Risposta, Ultima risposta il 16 Aprile 2018

Piscina con acqua di mare a ricircolo continuo

2 Risposte, Ultima risposta il 16 Maggio 2017