Come trovare una perdita nella piscina?

Inviata da Emilio. 8 apr 2015 4 Risposte

Nella mia piscina ci deve essere una perdita di acqua perchè ogni giorno vedo che il livello non è costante. Vorrei trovarla come posso fare??

acqua

Miglior risposta

buonasera
purtroppo ci fornisce informazioni troppo vaghe per darle una risposta attendibile.
cordiali saluti.
H & R

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno da Verde & Acqua srl
Ci sono alcuni metodi.
Il più empirico è lasciare la vasca piena, fermare i motori e verde fino a che livello si svuota la piscina se si ferma sotto lo/gli skimmer può essere quello o uno di quelli, se sotto la/le bocchette, idem, e così via.
Un'altro metodo è iniettare aria nella tubazione di ciascuna accessorio chiudendo la valvola a sfera dell'accessorio interessato , se il manometro non tiene la pressione dell'aria inserita significa che c'è una perdita. Chiaramente tale metodo si può fare se chi ha fatto l'impianto in origine ha dedicato un coillettoire di mandata e di aspirazione completo di valvola a sfera e tubazione dedicata per ogni accessorio presente in vasca. Qualora a perdere sia il rivestimento, l'individuazuione della falla è più complicata , il primo metodo è comunque il migliore per capire a che livello si trova la perdita. Esiste uno strumento che in acqua trova le perdite , ma con poca precisione . Attenzione che spesso le perdite sono dovute a flangiature che nel tempo si sono deteriorate.
Cordiali saluti
Verde & Acqua srl

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 APR 2015

Logo Verde E Acqua Srl Verde E Acqua Srl

48 Risposte

24 voti positivi

Deve provare a tappare una cosa per volta e di volta in volta controllare il livello.
se non è nessuna delle aspirazioni o delle mandate potrebbe essere il rivestimento, un pressacavo dei fari.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

9 APR 2015

Logo Piscine Squarcia S.n.c. Piscine Squarcia S.n.c.

215 Risposte

119 voti positivi

Buonpomeriggio.

Sarebbe utile sapere alcune caratteristiche della sua piscina, anzitutto con che sistema di tracimazione funziona. Comunque in generale si mette in pressione un circuito e si guarda se ci sono cali di pressione, appunto. Mi spiace ma non riesco ad essere più specifico.

Cordiali saluti da PROAQUA piscine&spa

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 APR 2015

Logo Proaqua - Divisione Pools & Spa Di Costruzioni Di Martino Srl Proaqua - Divisione Pools & Spa Di Costruzioni Di Martino Srl

118 Risposte

338 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
perdita di acqua della piscina

6 Risposte, Ultima risposta il 02 Gennaio 2018

Ho una perdita nella piscina interrata

3 Risposte, Ultima risposta il 06 Settembre 2016

Perdita acqua piscina

1 Risposta, Ultima risposta il 07 Maggio 2018

Perdite di acqua nella piscina interna

4 Risposte, Ultima risposta il 11 Aprile 2015

Perdita acqua dallo skimmer

5 Risposte, Ultima risposta il 12 Gennaio 2016

Perdita d'acqua

2 Risposte, Ultima risposta il 23 Luglio 2015

Perdita o evaporazione?

1 Risposta, Ultima risposta il 29 Agosto 2017

Perdita di colore del telo liner

2 Risposte, Ultima risposta il 14 Luglio 2015

Perdite di acqua

8 Risposte, Ultima risposta il 08 Aprile 2013