Perdita acqua dallo skimmer

Inviata da pierluigi. 7 dic 2015 5 Risposte

Gent.mi,
ho una piscina esterna 4x8 prefabbricata rivestita in liner e costruita poco meno di 3 anni fa; a settembre mi sono accorto che il livello dell'acqua scendeva in modo anomalo calcolato in circa 4,5 mm al giorno pari a circa 240 lt di acqua; ho lasciato scendere il livello fino a che non si è fermato al bordo inferiore dello skimmer: controllando l'interno ho notato la presenza di una fessurazione sulla parete di circa 3 cm più altre crepe sul bordo in cui viene inserito il cestello; cosa mi consigliate di fare? C'è la possibilità di sigillare le fessure con buon successo o è necessario cambiare tutto lo skimmer (operazione complessa in quanto intorno alla piscina c'è un marciapiede)? Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra cortese risposta!
Pierluigi

acqua , consigliate , skimmer , esterna

Miglior risposta

Gentilissimi vista la semplicità di intervento consiglio la sostituzione del skimmer con uno nuovo.

Geom. Marras,

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Pierluigi,
La riparazione della crepa, affinché il problema non si ripresenti, deve essere effettuata demolendo "a coda di rondine" la crepa e inserendo una resina cementizia speciale. Va successivamente impermeabilizzata l'area dell'intervento.
Se lo skimmer non è rotto, non è necessario sostituirlo.
A disposizione. Dr.Calcinotto

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 GEN 2016

Logo Arte Group Piscine Arte Group Piscine

21 Risposte

15 voti positivi

Salve sig Pierluigi, esiste un sigillante tipo silicone adatto per le crepe, contatti un installatore di piscine nella sua zona, sicuramente saprà trovargli la soluzione, saluti Giemme - Lucera(Fg)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 DIC 2015

Logo Giemme Giemme

133 Risposte

74 voti positivi

Buongiorno Sig. Pierluigi,
io chiamerei chi ha costruito la piscina perché dovrebbe essere il costruttore ha verificare da dove proviene la perdita e indicarle (per noi eseguire) la riparazione.
Cordiali saluti
Franca
POOLGARDEN

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 DIC 2015

Logo Pool Garden Pool Garden

3 Risposte

1 voto positivo

Buongiorno signor Pierluigi,
naturalmente sarebbe meglio cambiare lo skimmer però prima provi a ripararlo con del bicomponente alla resina che dovrebbe trovare dove vendono materiali edili. Poi se non dovesse reggere va sostituito.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 DIC 2015

Logo Oasipoolpiscine Oasipoolpiscine

56 Risposte

29 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Piscina perde acqua all'altezza dello skimmer?

3 Risposte, Ultima risposta il 05 Settembre 2016

Posizionamento skimmer e bocchettoni uscita acqua

8 Risposte, Ultima risposta il 19 Ottobre 2017

perdita di acqua della piscina

6 Risposte, Ultima risposta il 02 Gennaio 2018

Perdite di acqua nella piscina interna

4 Risposte, Ultima risposta il 11 Aprile 2015

Perdita acqua piscina

1 Risposta, Ultima risposta il 07 Maggio 2018

Perdite di acqua

8 Risposte, Ultima risposta il 08 Aprile 2013

Posizionamento imissori e skimmer piscina

2 Risposte, Ultima risposta il 09 Maggio 2017

Grasso negli skimmer, come rimuoverlo?

6 Risposte, Ultima risposta il 30 Settembre 2013

Acqua sotto il telo

4 Risposte, Ultima risposta il 06 Settembre 2016