Posizionamento skimmer e bocchettoni uscita acqua

Inviata da Marco. 11 ott 2017 · 8 Risposte · Accessori per Piscine

Buongiorno, vorrei sapere se la posizione degli immissori e skimmer posizionati tutto a destra della piscina è corretto.

Argomenti simili

8 Risposte

  • Miglior risposta

    egregio solitamente le bocchette di immissione vengono installate opposte agli skimmer di aspirazione; questo perche cosi il flusso generato possa essere sempre costante; sarebbe anche opportuno verificare il vento prevalente in zona per il corretto posizionamento degli accessori.
    cordiali saluti
    geom Marras
    aepiscine

    Pubblicato il 17 Ottobre 2017

    Logo aepiscine

    112 Risposte

    160 Valutazioni positive

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Piscine risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 1400 Aziende a tua disposizione
    • 850 Domande inviate
    • 3350 Risposte inviate
    • Buona sera, in linea generale le bocchette si mettono sul lato opposto rispetto agli skimmer ma facciamo con ottimi risultati anche impianti con le bocchette sul fondo e sotto gli skimmer montate in profondità.
      Bisogna vedere caso per caso

      Siamo disopnibili ad aiutarla per un sopralluogo ma ci contatti tramite portale per maggiori dettagli.

      Cordialmente
      Franco Maranzana

      Pubblicato il 19 Ottobre 2017

      Logo Acqualuce Sas

      3 Risposte

    • Il posizionamento degli skimmer e più in generale dei componenti a murare, è funzione della geometria della vasca!
      Deve però altresì tenersi in debito conto la tipologia di funzionamento (piscina privata, pubblica, con giochi d'acqua, ecc.) ed i venti dominanti in particolare nel caso di piscine a sfioro.
      ing. Alberto Diana
      ...il "dottor piscina"
      Acqua SPA S.r.l.

      Pubblicato il 13 Ottobre 2017

      Logo Acqua SPA S.r.l.

      48 Risposte

      26 Valutazioni positive

    • Tradizionalmente lo/gli skimmer è/sono contrapposti alle bocchette di immissione, ma non è un obbligo vincolante. La funzione dello/gli skimmer è quella di ricevere l'acqua superficiale in modo da raccogliere le impurità galleggianti come foglie, polvere e materiale galleggiante in generale per mantenere pulita la superficie acqua piscina. A volte si sceglie di posizionare la/le bocchette di mandata in modo che il flusso di immissione possa far prendere all'acqua un movimento rotatorio intorno al perimetro della piscina, in questo caso lo/gli skimmer andranno posizionato/i in altri punti. Quanto detto vale prevalentemente per le piscine a forma rettangolare, se poi la forma è irregolare o addirittura a forma libera a fagiuolo ecc...il loro posizionamento dovrà essere valutato con un disegno della piscina caso per caso e da tecnico esperto. Aggiungo che generalmente, se possibile, si dovrebbe tenere in considerazione anche la prevalente direzione del vento nella zona in cui è ubicata la piscina.
      Cordiali saluti
      Moreno

      Pubblicato il 13 Ottobre 2017

      Logo Acquasystem srl

      14 Risposte

      3 Valutazioni positive

    • Buongiorno Marco,

      Assolutamente NO! Avendo aspirazione e mandata a destra si andrebbe a penalizzare la circolazione dell'acqua sul lato sinistro, provocando così residui di sporcizia e la formazione di alghe nel tempo,

      Skimmer e bocchette di mandata vanno posizionate o frontalmente per una circolazione "diretta", o perpendicolari di 90° per una circolazione a "rotazione".

      Per qualsiasi informazione o chiarimento non esiti a contattarci.
      Cordiali Saluti
      Tuttoimpianti snc

      Pubblicato il 13 Ottobre 2017

      Logo Tuttoimpianti snc
      Tuttoimpianti snc Capo d'Orlando

      2 Risposte

    • cosa significa per lei "posizionati tutti a destra?
      è la forma della piscina che consiglia dove posizionarli per avere una circolazione dell'acqua ottimale. sia per numero che per posizione.
      tenga presente che un lavoro a regola d'arte significa 1 skimmers per ogni 20mq di bacino e di conseguenza anche immissore..

      Pubblicato il 13 Ottobre 2017

      Logo ACQUALIGHT

      4 Risposte

      20 Valutazioni positive

    • Buongiorno....per un miglior ricircolo si consiglia sempre di posizionarli in modo che le bocchette di immissione spingano verso gli skimmer...quindi opposti ma in alcuni casi ci può anche stare, posso contattarla per un maggior chiarimento?

      Pubblicato il 13 Ottobre 2017

      Logo Edilpool Snc

      7 Risposte

      1 Valutazione positiva

    • Buongiorno Marco,

      dipende dalla forma e dimensioni della piscina.

      Solitamente skimmer e bocchette vengono posizionati in modo tale da garantire una buona circolazione dell'acqua in piscina.

      Ad esempio se si mette lo skimmer a destra, la bocchetta sarà posizionata a sinistra.

      Una buona circolazione dell'acqua è importante. Gli accessori devono essere posizionati correttamente in fase di progettazione.

      Mirko

      Pubblicato il 13 Ottobre 2017

      Logo REL-LUX | Family Pool - La piscina disegna per la famiglia

      5 Risposte

      2 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande