Piscina interna senza acqua

Inviata da Daniele. 8 apr 2013 6 Risposte

Ho appena comprato una casa in cui nello scantinato vi e' una piscina vuota da diversi anni.

1. C'e' qualche pericolo per la struttura?
2. devo affrettarmi a riempirla con dell' acqua?
3. Nel caso in cui decidessi di non utilizzarla quali sono gli accorgimenti da seguire?

Un saluto e grazie per le vostre risposte,
D.

acqua , casa , struttura

Miglior risposta

Buonasera Sig. Daniele,
La vasca della piscina deve essere sempre tenuta piena e mantenuta con prodotti chimici idonei, facendo poi lavorare la pompa ed il gruppo filtrante. Usi le cautele dovute per le sicurezze. Per la struttura non dovrebbero esserci pericoli (è gia collaudata per il trascorso degli anni).
Cordiali saluti.
CREM di Manfroni Roberto Velletri

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Penso che sarebbe utile che Lei interpelli il vecchio proprietario o il progettista.
Cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 APR 2013

Logo Piscine Solaris Piscine Solaris

76 Risposte

39 voti positivi

Spett.le sig. Daniele buongiorno
di regola la piscina deve essere sempre piena, ci vuole sempre una controspinta tra l'acqua e la terra che circonda la piscina . Assicurarsi nel caso di riempimento con acqua che non vi siano perdite nell'impianto idraulico. E' opportuno un' ispezione idraulica per non avere sorprese .

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 APR 2013

Logo Centro Piscine Piacenza Centro Piscine Piacenza

74 Risposte

47 voti positivi

Buongiorno
lasciare per tanto tempo una piscina vuota non è mai una cosa consigliabile. riempiendola potrà verificare se gli impianti sono funzionanti, ma soprattutto può accertarsi che non ci siano perdite.
Se non dovesse utilizzarla assolutamente le consiglio di renderla sicura con il tipo di copertura che preferisce, dal semplice telo a prova di caduta accidentale, al totale riempimento della buca.
cordiali saluti.
HABITAT & RELAX PISCINE LATINA

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 APR 2013

Logo Habitat & Relax Piscine  di Jacques Hardy Habitat & Relax Piscine di Jacques Hardy

191 Risposte

851 voti positivi

le piscine normalmente vanno tenute piene per mantenere la controspinta del terreno, dipende molto in che modo è stata costruita, si tengono anche piene x evitare che possa entrare acqua dall'esterno.
se per anni è rimasta vuota e in special modo quest'anno non è successo niente credo che non le darà nessun problema. se decide di non utilizzarla la può riempire e pavimentare.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 APR 2013

Logo Piscine Squarcia S.n.c. Piscine Squarcia S.n.c.

215 Risposte

134 voti positivi

Salve Daniele,
sarebbe da vedere esattamente dove si trova la piscina, ma generalmente si sconsiglia di lasciarla vuota perché il peso del terreno circostante (che spinge contro le pareti della piscina) potrebbe rompere le pareti.
Quindi di norma la cosa migliore sarebbe tenerla piena anche se non si usa.
Se decide di non usarla mai potrebbe pensare di toglierla.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 APR 2013

Logo Sisteco S.r.l. Sisteco S.r.l.

101 Risposte

76 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Perdite di acqua nella piscina interna

4 Risposte, Ultima risposta il 11 Aprile 2015

Acqua lattiginosa piscina 30mc filtro sabbia

3 Risposte, Ultima risposta il 07 Giugno 2018

Cambio acqua piscina condominiale, come fare?

12 Risposte, Ultima risposta il 06 Aprile 2014

La mia piscina perde circa cm. 5 di acqua al giorno, cosa posso fare?

6 Risposte, Ultima risposta il 03 Settembre 2014

Quanto tempo può rimanere vuota una piscina senza deteriorarsi?

2 Risposte, Ultima risposta il 13 Aprile 2015

Piscine senza cloro Milano e provincia: dove trovarle?

5 Risposte, Ultima risposta il 09 Settembre 2015

Acqua bianca pozzo

1 Risposta, Ultima risposta il 11 Giugno 2018

infiltrazione acqua sotto rivestimento pvc

3 Risposte, Ultima risposta il 17 Ottobre 2017