Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Acqua lattiginosa piscina 30mc filtro sabbia

Inviata da Federico. 5 giu 2018 3 Risposte

Salve, segnalo acqua lattiginosa e valori ph e cloro al minimo. Ho sempre trattato piscina con pastiglioni di cloro 200g, cloro shock, flocculante, antialga. Non ho mai usato correttori ph in quanto nella norma e acqua sempre limpida. Pressione pompa filtraggio nella norma. Mi si consiglia di Sostituire l acqua in quanto il valore del cloro rimane sempre al minimo pur avendo fatto uno shock con 300g di polvere. Posso tentare con un ph plus? Come mai secondo voi dopo 3 anni di parametri perfetti e acqua limpida senza correttore di ph ora si riscontra tale problema? L acqua immessa è sempre con la stessa durezza..durezza alta.

cloro , acqua , filtro , sabbia , filtro sabbia

Miglior risposta

Buongiorno,
impiega pastiglioni di tricoloro isocianurato! L'isocianurato è uno stabilizzante che purtroppo alla lunga inibisce l'efficacia dell'acido ipocloroso rilasciato dai pastiglioni stessi.
Non ha alternative, per abbassare il valore dell'acido isocianurico, deve cambiare gran parte dell'acqua e se non lo fa da diversi anni, la cambi anche tutta. Dopodichè ristabilizzerà il pH e ritratterà con i sistemi a cui è già abituato.
sdaluti
Acqua SPA S.r.l.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno, le consiglio di effettuare un cambio, anche parziale, dell'acqua. Ciò le permetterà di ristabilire i parametri.
Sici Piscine e benessere

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 GIU 2018

Logo Sici Piscine e Benessere Sici Piscine e Benessere

39 Risposte

28 voti positivi

Buongiorno, l'acqua della tua piscina va cambiato per il semplice fatto che non può più tenere altre sostanze chimiche e già piena.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

6 GIU 2018

Logo Dea Pools Dea Pools

44 Risposte

10 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
piscina con acqua torbida e materiale lattiginoso sul fondo

2 Risposte, Ultima risposta il 05 Luglio 2017

Sostituzione della sabbia del filtro

6 Risposte, Ultima risposta il 09 Aprile 2014

Piscina 10 mq, quale filtro?

5 Risposte, Ultima risposta il 22 Luglio 2013

pompa per filtaggio acqua piscina

2 Risposte, Ultima risposta il 17 Ottobre 2017

Acqua biancastra della mia piscina fuori terra

2 Risposte, Ultima risposta il 21 Luglio 2016

Acqua bianca pozzo

1 Risposta, Ultima risposta il 11 Giugno 2018

Liner che da color sabbia è diventato marrone...

3 Risposte, Ultima risposta il 09 Giugno 2015