Acqua bianca pozzo

Inviata da Federico. 8 giu 2018 1 Risposta

Dopo 2 anni dove l'acqua in piscina 30mc era con valori regolari e acqua limpida quest' anno trovo ph basso cloro basso acqua lattiginosa. Ho provato aggiungendo cloro shock e ph plus senza risultati. Consigliato ho svuotato 80% piscina e reinmesso acqua del pozzo artesiano che uso da sempre. Con acqua nuova dopo aver messo per mantenimento cloro 200g pastiglia e un paio di ore di filtrazione riscontro ancora acqua leggermente lattiginosa. Ho immesso forse erroneamenre del clock shock e l acqua è diventata per qualche minuto come latte. Dipende dall' acqua del pozzo?

cloro , acqua , pozzo , bianca

Miglior risposta

Buongiorno Federico, è inutile usare cloro se prima il valore del pH non è regolare.
Il procedimento corretto è sempre:
- misuro correggo e rimisuro il pH finché non è a posto (anche a più riprese in diversi giorni se necessario)
- una volta "aggiustato" il pH penso al cloro.
Questo perché un pH sbagliato fa sempre agire in maniera non corretta qualsiasi altro trattamento.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Acqua di pozzo diventata gialla dopo clorazione!

3 Risposte, Ultima risposta il 13 Giugno 2016

Trattamento acqua del pozzo. Come devo procedere?

8 Risposte, Ultima risposta il 02 Giugno 2015

Acqua torbida (bianca) Intex pure spa

1 Risposta, Ultima risposta il 11 Agosto 2016

Acqua bianca dopo aver aggiunto ph+

1 Risposta, Ultima risposta il 24 Giugno 2017

Acqua bianca dopo ph plus

1 Risposta, Ultima risposta il 29 Agosto 2017

Acqua bianca latte

1 Risposta, Ultima risposta il 17 Luglio 2015

Acqua bianca persistente

2 Risposte, Ultima risposta il 13 Luglio 2016

Acqua piscina bianca: perché?

6 Risposte, Ultima risposta il 01 Luglio 2014