Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Piscina con acqua di pozzo e clorinatore

Inviata da Michela. 17 mag 2020 1 Risposta

Buongiorno, se riempio la mia piscina 9,73x4,88x1,32 con acqua del pozzo, quindi ferrosa, posso ovviamente al problemi dell'aggiunta di cloro in pastiglie comprando un clorinatore a sale? Grazie

Miglior risposta

Con un sistema di elettrolisi salina non cambia nulla,l anzi, poichè la produzione di cloro (acido ipocloroso) è effettuata automaticamente dal sistema e quindi l'effetto "coca cola" lo avrebbe lo stesso.
L'unica soluzione è impiegare un sequestrante per metalli e procedere così con flocculazioni successive all'eliminazione delle sostanze ferrose contenute nell'acqua di pozzo che con l'ossidazione renderebbero non trasparente l'acqua della piscina.
dott. ing. Alberto Diana
...il dott. Piscina
Acqua SPA S.r.l.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Acqua bianca pozzo

1 Risposta, Ultima risposta il 11 Giugno 2018

Trattamento acqua del pozzo. Come devo procedere?

8 Risposte, Ultima risposta il 02 Giugno 2015

Acqua di pozzo diventata gialla dopo clorazione!

3 Risposte, Ultima risposta il 13 Giugno 2016

Cambio acqua piscina condominiale, come fare?

12 Risposte, Ultima risposta il 06 Aprile 2014

Acqua della piscina verde dopo l'aggiunta del cloro

1 Risposta, Ultima risposta il 23 Febbraio 2018

come devo fare a trattare l'acqua del pozzo?

3 Risposte, Ultima risposta il 05 Luglio 2017

come rendere limpida l'acqua verde del pozzo?

1 Risposta, Ultima risposta il 24 Giugno 2017

Acqua verde

6 Risposte, Ultima risposta il 06 Dicembre 2016