Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Acqua di pozzo diventata gialla dopo clorazione!

Inviata da Franz. 7 giu 2016 3 Risposte

Buongiorno,
dopo aver riempito la piscina con acqua di pozzo e, dopo aver effettuato la clorazione prevista, l'acqua è diventata giallo ambra. Vorrei a questo punto sapere se è utile e conveniente utilizzare prodotti per regolare i valori e soprattutto la colorazione oppure è meglio svuotarla e riempirla con acqua di rubinetto, chiedo questo soprattutto per ragioni di sicurezza oltre che estetiche, non sapendo quale sia in realtà il metallo che presumo abbia reagito con il cloro e colorato l'acqua.
Grazie

cloro , acqua , prodotti , pozzo , clorazione

Miglior risposta

Buongiorno,
Probabilmente la sua acqua é ricca di minerali ferrosi, puo porre rimedio facilmente con un prodotto sequestrante. Ci contatti per scegliere il piu idoneo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

egregio nella sua acqua sono sicuramente presenti sali di ferro e mangane, che a contatto dei disinfettanti si ossidano e danno formazione a fenomeni ferruginosi.... come diciamo a tutti i nostri clienti: riempite con acqua di acquedotto e non avrete mai problemi..... meno prodotti chimici mettete in acqua più bella sara la vostra piscina... non so dove abiti ma se nel suo comune l'acqua costa 1€/mc faccia lei le debite proprorzioni rispetto alla sua piscina e vedrà che le costa meno che non sprecare prodotti chimici.



cordiali saluti, Geom. Antonio Marras, aepiscine

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 GIU 2016

Logo aepiscine aepiscine

215 Risposte

387 voti positivi

Buongiorno,
volevo innanzitutto sapere se avete mai usato questo tipo di acqua che comunque si credo che abbia fatto una reazione chimica probabilmente con il ferro. Se misura anche il Ph potrei essere un pò più preciso ma la miglior cosa, piuttosto che cominciare a caricare acqua con prodotti chimici, sarebbe cambiarla con potabile.

Buona giornata

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

9 GIU 2016

Logo Edilpool Snc Edilpool Snc

10 Risposte

5 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Acqua giallia dopo l’aggiunta di cloro shock

1 Risposta, Ultima risposta il 18 Luglio 2018

Acqua bianca pozzo

1 Risposta, Ultima risposta il 11 Giugno 2018

Trattamento acqua del pozzo. Come devo procedere?

8 Risposte, Ultima risposta il 02 Giugno 2015

Acqua della piscina verde dopo l'aggiunta del cloro

1 Risposta, Ultima risposta il 23 Febbraio 2018

come devo fare a trattare l'acqua del pozzo?

3 Risposte, Ultima risposta il 05 Luglio 2017

Filtro piscina marrone dopo 24 ore: come si può risolvere?

4 Risposte, Ultima risposta il 23 Luglio 2014

acqua marrone per via del ferro contenuto nell'acqua.

3 Risposte, Ultima risposta il 19 Giugno 2012

Come misuro i batteri?

1 Risposta, Ultima risposta il 20 Agosto 2016