Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Acqua giallia dopo l’aggiunta di cloro shock

Inviata da Sofia. 13 lug 2018 1 Risposta

Salve,ho riempito la mia piscina di acqua e quando ho aggiunto il cloro shock è diventata gialla;così ho cambiato l’acqua pensando di aver messo troppo cloro ma anche mettendo meno pasticche di cloro è diventata gialla... da cosa è dovuto ??come posso rimediare??
Ps:l’’acqua è di pozzo ma il mio vicino usa la stessa acqua e non gli diventa gialla dopo l’aggiunta di cloro

cloro , acqua , pozzo

Miglior risposta

L'acqua di pozzo frequentemente ha presenza di metalli. Il cloro si combina con i metalli presenti facendo diventare l'acqua gialla, rosso o marrone. In questi casi, prima di trattare l'acqua con il cloro bisogna eliminare i metalli dall'acqua con un sequestrante di metalli. Solo dopo sarà possibile trattare l'acqua col cloro. Probabilmente il pozzo del suo vicino prende l'acqua da una falda diversa da dove la prende lei, con caratteristiche completamente diverse.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Acqua di pozzo diventata gialla dopo clorazione!

4 Risposte, Ultima risposta il 23 Luglio 2020

Filtro piscina marrone dopo 24 ore: come si può risolvere?

4 Risposte, Ultima risposta il 23 Luglio 2014

Acqua bianca pozzo

1 Risposta, Ultima risposta il 11 Giugno 2018

Acqua lattiginosa piscina 30mc filtro sabbia

3 Risposte, Ultima risposta il 07 Giugno 2018

acqua verde piscina fuori terra

3 Risposte, Ultima risposta il 27 Giugno 2017

Acqua sporca e biancastra (pompa filtraggio a cartuccia) che fare?

2 Risposte, Ultima risposta il 05 Settembre 2016

Come elimino le macchie sul fondo della mia piscina?

2 Risposte, Ultima risposta il 13 Luglio 2018