acqua verde piscina fuori terra

Inviata da PATRIZIA FRANZA. 20 giu 2017 3 Risposte  · Accessori per Piscine

Salve, ho visto già altre risposte alla mia domanda, volevo però avere la certezza di aver capito bene:
Piscina fuori terra 7mtx3.60; riempita a fine aprile, misurazioni fatte, tutto ok. Acqua limpida e bellissima.
Dopo un paio di recenti utilizzi massicci (circa 10 persone alla volta), l'acqua ha iniziato ad intorbidirsi e, nonostante l'aggiunta di antialghe, nel giro di un paio di giorni è diventata verde. Le pareti sono viscide, così come il fondale.
Ieri ho fatto misurazione PH che era 7,8; inserito 1,5 kg di prodotto per abbassarlo a 7,3; fatto trattamento cloro shock. NON ho aggiunto antialghe e ho comprato flocculante (ma non ancora messo).
La pompa è rimasta in funzione circa 7 ore; stamattina l'acqua è ancora verde..(non sono ancora passate 24h)
Quanto ci vorrà per risolvere questo problema SE si risolverà?? Ho attuato la procedura corretta?
Allego immagini dello stato attuale.

acqua verde piscina fuori terra

cloro , acqua , fuori terra

Miglior risposta

Buongiorno Patrizia,
la procedura sarebbe la seguente:
- Aspirare con scopa aspirante tutta la sostanza organica depositata sul fondo e sulle pareti della piscina.
- Pulire il filtro a sabbia.
- Abbassare il pH un poco alla volta (150 gr per dose) con intervalli di tre - quattro ore tra una immissione di acido e l'altra per evitare intorbidamenti dell'acqua.
- In seguito alla sistemazione del pH (non prima) immettere in piscina 20 gr di cloro granulare ogni metro cubo di acqua.
- Subito dopo, immettere il flocculante.
- Fare una pulizia del filtro a sabbia ogni 12 ore per i due giorni successivi al trattamento.

Se, dopo 36 ore la piscina non è tornata a posto, occorre verificare il livello dello stabilizzante in vasca eseguendo apposito test.
Per evitare una sovrastabilizzazione dell'acqua, consiglio di utilizzare prodotti a base cloro di buona qualità evitando quelle porcherie da primo prezzo che si trovano in commercio le quali sono sature di stabilizzante, compattante ecc. ecc.

Cordiali saluti

Andrea Pettazzoni
Wellness & Pools

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buona sera, tenga in considerazione il fatto che deve fare anche dei consistenti controlavaggi del filtro al fine di eliminare impurità.
controlli che il ph non abbia avuto variazioni( che sono possibili con tale inquinamento) e poi proceda con ulteriore superclorazione in quanto sicuramente quello messo è già esaurito

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 GIU 2017

Logo R.C.POOL'S R.C.POOL'S

78 Risposte

33 voti positivi

Buongiorno, ha fatto tutto bene, però quando esegue un trattamento shock la pompa deve funzionare almeno 24 ore in continuo ed eseguire lavaggi del filtro. E le consiglierei trascorse 3 ore misurare il tasso di cloro in quanto viste le condizioni dell'acqua e facile che a causa del forte inquinamento si sia già consumato.
Cordiali saluti
Piscine Solaris

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 GIU 2017

Logo Piscine Solaris Piscine Solaris

76 Risposte

30 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Acqua biancastra della mia piscina fuori terra

2 Risposte, Ultima risposta il 21 Luglio 2016

Acqua della piscina verde dopo l'aggiunta del cloro

1 Risposta, Ultima risposta il 23 Febbraio 2018

manutenzione piscina fuori-terra prima di partire per vacanza

4 Risposte, Ultima risposta il 25 Luglio 2012

Avviamento piscina fuori terra

2 Risposte, Ultima risposta il 12 Giugno 2017

Pulizia piscina fuori terra

1 Risposta, Ultima risposta il 24 Giugno 2017

Piscina fuori terra gonfiabile

4 Risposte, Ultima risposta il 14 Maggio 2015