Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Piscina fuori terra, su terrazzo. Che tipo di piscina mi consigliate?

Inviata da andrea. 10 lug 2014 5 Risposte

Buonasera agli esperti. Avrei da porvi qualche semplice domanda.
L'anno prossimo ho in programma la ristrutturazione della mia villetta. Avrei deciso di eliminare una parte di tetto per adibirla a terrazzo (circa 40mq) e mettere una piscina per la mia famiglia. A parte il rinforzo della soletta e ovvia coibentazione (visto che si tratta di un terrazzo) avevo pensato di installare una piscina di circa 3/3,5 metri di Ø oppure una rettangolare da circa 3x5 metri.
Che tipo di piscina consigliate? Resina, acciaio o pvc con struttura acciaio? Che accorgimenti dovrei usare?
E infine, dato che abito appena fuori Milano, a chi potrei rivolgermi sia per l'acquisto che per la messa in opera? Su internet si trovano tutte vendite online ma io vorrei anche qualcuno del settore che possa farmi il montaggio e la manutenzione.

Grazie in anticipo,
Andrea

manutenzione , pvc , metri , consigliate , piscina fuori terra , fuori terra , struttura , ristrutturazione

Miglior risposta

Buongiorno Andrea, dipende tutto da quanto è disposto a spendere.
Partendo dall'alto, potrebbe fare questo genere di piscine (completamente in acciaio inox Aisi 316, in EPS rivestita mosaico, struttura prefabbricata classica con rivestimento in p.v.c., vetroresina).

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buonasera Andrea,
in genere le aziende che realizzano piscine si spostano di diversi km, noi viaggiamo in tutta Italia e anche all'estero dato che la manutenzione della piscina è programmata ed è il proprietario stesso che se ne prende cura. Raramente e in caso di guasto e/o malfunzionamento abbiamo sempre una squadra o un tecnico pronto per l'assistenza o colleghi di zona con cui collaboriamo, centri per i ricambi e concessionari per i prodotti di sanificazione e manutenzione.
La nostra manutenzione programmata è talmente professionale e affidabile che in molti casi preveniamo il guasto.
Tutto questo non lo scrivo per vantare la Ecotech, ma per spiegazione dato che è la prassi per qualsiasi azienda qualificata del settore.
Tornando alle caratteristiche della sua futura piscina consiglierei di scegliere prima la tipologia, se lo sfioro o skimmer per passare poi agli accessori: cromoterapia, idromassaggio, riscaldamento, etc..
Avendo ben chiara la forma e le caratteristiche della piscina passerei a controllare gli aspetti più tecnici con un ingegnere per i carichi portanti (dato che siamo su un terrazzo), di solito il rinforzo del solaio è considerevole quindi dirotterei verso una struttura leggera e poco ingombrante a parità di sicurezza, quindi acciaio o materiali analoghi.(anche per una manutenzione delle apparecchiature e delle bocchette più accurata).
Per qualsiasi altra informazione può chiamare i nostri uffici, saremo ben lieti di darle ulteriori chiarimenti.
Svolgiamo anche sopralluoghi e progettazione di massima quindi la invito ad approfittarne.

Saluti
Maloni geom. Americo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 LUG 2014

Logo Ecotech Di Maloni Americo Ecotech Di Maloni Americo

9 Risposte

29 voti positivi

Salve sig. Andrea, per una piscina delle dimensioni da lei indicate può tranquillamente andare su una Minipiscina/Spa in vetroresina facile da istallare perché già pre-assemblata e da gestire, oppure indirizzarsi su una prefabricata con telo in Pvc, su Milano basta scegliere un concessionario Piscine Castiglione per andare sul sicuro. Saluti Giemme - Lucera (FG)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 LUG 2014

Logo Giemme Giemme

133 Risposte

97 voti positivi

Buongiorno,
il nostro consiglio, visto che è già in fase di ristrutturazione con un'impresa edile, è quello di fare una piscina in muratura con finitura in liner. Questo garantisce facilità di esecuzione e durata nel tempo.
Una vasca di queste dimensioni non ha particolari complicazioni costruttive.
Se ci contatta saremo lieti di suggerirle i migliori installatori.
Cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 LUG 2014

Logo Aquachem Srl Aquachem Srl

78 Risposte

181 voti positivi

Buongiorno Sig. Andrea, penso sia utilie un incontro anche a breve per argomentare il suo progetto. Piscine Solaris opera abitualmente in Lombardia offrendo un serivizio chiavi in mano.
Cordiali Saluti
Piscine Solaris.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 LUG 2014

Logo Piscine Solaris Piscine Solaris

77 Risposte

48 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Piscina su terrazzo di copertura

1 Risposta, Ultima risposta il 25 Agosto 2017

Ripristino colore azzurro su pareti pisciana fuori terra

11 Risposte, Ultima risposta il 27 Aprile 2015

Di che piscina ho bisogno?

5 Risposte, Ultima risposta il 20 Novembre 2018

info piscine

2 Risposte, Ultima risposta il 01 Febbraio 2018

Errore dosaggio revatop

1 Risposta, Ultima risposta il 22 Luglio 2019