Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Il telo della piscina da bianco è diventato giallo ocra. Perché?

Inviata da patrizia. 22 giu 2014 7 Risposte

Il telo bianco è diventato giallo ocra sulle pareti ed in parte sul fondo perché è cosa devo usare per sbiancato?

fondo

Miglior risposta

Buonasera,
Il telo di una piscina da bianco può divenire giallo ocra quando nella piscina stessa vi sia un eccesso di prodotti chimici o il PH non sia ben regolato.... Oppure funghi nel sotto telo.
Cordiali saluti
CREM di R. Manfroni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

È un effetto di ossidazione di eventuali presenze di ferro nell' acqua, per esperienza può succedere se la vasca in questione è stata riempita con acqua di pozzo, o la si vuota e la si lava accuratamente o bisogna far precipitare il ferro con dei prodotti apositi per tale problema.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 LUG 2014

Logo R.C.POOL'S R.C.POOL'S

78 Risposte

45 voti positivi

Salve sig. Patrizia, per darle una risposta, dovrebbe fornirci altre informazioni, tipo: con che acqua ha riempito la piscina? Che tipologia di prodotti usa? Che sistema di disinfezione utilizza?
Distinti saluti, Giemme.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 LUG 2014

Logo Giemme Giemme

133 Risposte

77 voti positivi

Buongiorno,
il colore sul telo è causato da diversi fattori.
Potrebbe essere dovuto alla presenza di ferro in acqua che ha macchiato il telo, sostanze organiche, oppure muffe sotto la piscina.
Sarebbe utile sapere che acqua ha utilizzato per riempire la piscina e che sistema di disinfezione utilizza.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 GIU 2014

Logo Aquachem Srl Aquachem Srl

71 Risposte

94 voti positivi

Buongiorno sig.ra Patrizia,
in riferimento al suo problema abbiamo necessità di avere più informazioni per poterle rispondere in merito.
Nel caso preferisse, ci contatti tramite il portale.
Restando a disposizione porgiamo cordiali saluti
Piscine & Co
Lucca

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 GIU 2014

Logo Piscine & Co Piscine & Co

13 Risposte

4 voti positivi

Salve Patrizia,
le informazioni fornite sono poche per poter dare una spiegazione precisa.
Da quanti anni il telo è installato?
Che tipo di disinfezione usa (cloro/elettrolisi/ossigeno)?

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 GIU 2014

Logo Sisteco S.r.l. Sisteco S.r.l.

101 Risposte

82 voti positivi

Buongiorno, potrebbe provare a fare una super clorazione, oppure questo può essere dovuto ad un deposito calcareo sulle pareti. Perciò si dovrebbe operare prima quando la piscina è vuota con dei prodotti disincrostanti e dopo, operare con un anticalcare nell'acqua.
Ovviamente, come primo consiglio, poi si dovrebbe vedere direttamente sul posto.

Cordiali saluti

Agata Gulisano
vecchio Piscine giarre

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 GIU 2014

Logo Vecchio Piscine srl Vecchio Piscine srl

64 Risposte

51 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Perchè il telo della piscina diventa giallo?

1 Risposta, Ultima risposta il 02 Ottobre 2018

come eliminare macchie sul telo della piscina telo pvc bianco

3 Risposte, Ultima risposta il 15 Gennaio 2018

Ho messo il ph + e la piscina e diventata bianca cosa posso fare??

7 Risposte, Ultima risposta il 15 Luglio 2013

Acqua di pozzo diventata gialla dopo clorazione!

3 Risposte, Ultima risposta il 13 Giugno 2016

Acqua piscina bianca: perché?

6 Risposte, Ultima risposta il 01 Luglio 2014

perchè l'acqua salata della piscina è bianca?

4 Risposte, Ultima risposta il 05 Febbraio 2018

perche' l'acqua della piscina diventa bianca?

5 Risposte, Ultima risposta il 14 Luglio 2012

sostituzione telo piscina

5 Risposte, Ultima risposta il 22 Gennaio 2019