Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Ho messo il ph + e la piscina e diventata bianca cosa posso fare??

Inviata da Daniele. 9 lug 2013 7 Risposte

Ho una piscina che contiene 35 metri cubi di acqua dovevo alzare ph in quanto basso e alzare il ph. Ho messo prima il dicloro sciolto in acqua calda e poi mezzo kg di ph+ sempre sciolto in acqua tiepida come ho versato il contenuto in piscina l'acqua ha cambiato colore diventando bianca ora come posso risolvere?

acqua , metri , colore , bianca

Miglior risposta

Buonasera,
intanto non bisogna diluire i prodotti con acqua calda o tiepida.
Il dicloro da inserire per il trattamento schok deve essere 20 gr. per mc. sciolto in acqua fredda. In primis deve essere controllato il PH senza inserire alcun prodotto. Ilo PH deve avere un range operativo tra 7,2 e 7,6.
Se il PH non fosse regolare... ragolarlo e poi introdutte altri prodotti a distanza di 2 /3 ore. E' richiesta molta filtrazione (8-10 ore giornliere).
Cordiali saluti.
CREM di R. Manfroni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buon giorno, regoli il pH e cloro e faccia filtrare in manuale la piscina per 24 ore eseguendo vari lavaggi del filtro
Cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 LUG 2013

Logo Piscine Solaris Piscine Solaris

77 Risposte

42 voti positivi

Grazie proverò in questi gg a sistemarla... Grazie mille!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 LUG 2013

Daniele

Spett.le sig. Daniele nulla di grave, vanno corretti i parametri del ph e quella del cloro fare funzionare l'impianto di depurazione con l'aggiunta di floculante e continuare a lavare l'impianto per togliere le impurità che filtra

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 LUG 2013

Logo Centro Piscine Piacenza Centro Piscine Piacenza

74 Risposte

48 voti positivi

probabilmente è solo un precipitato dovuto al cambio repentino dei valori chimici in acqua.
abbia la pazienza di aspettare mezza giornata tenendo il filtro in manuale, ricontrolli i parametri e aggiunga al bisogno il prodotto mancante sempre in piccole dosi vedrà che la piscina ritornerà chiara, se cio non fosse probabilmente ha gli isocianurati alti ed allora o vuota la piscina o fa un trattamento shock

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 LUG 2013

Logo Piscine Squarcia S.n.c. Piscine Squarcia S.n.c.

215 Risposte

140 voti positivi

Buongiorno Daniele controlli il livello di ph in vasca se il livello di ph è pari a 7.00, controlli il cloro se il cloro è presente e i parametri risultano corretti deve eseguire un controlavaggio del filtro prolungato, poi mettere la piscina in manuale per almeno 24h con aggiunta di floculante in cartucce se ne ha la disponibilità, posizioni le cartucce negli skimmer se è una vasca a skimmer altrimenti le posizioni nel cestello della pompa di filtrazione. Cosi facendo l'acqua dovrebbe ritornare limpida a breve. cordiali saluti.
REL-LUX Verona

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 LUG 2013

Anonimo

Ciao Daniele, innanzi tutto la prima cosa da fare e' correggiere ph prima di mettere dicloro, se vuoi risolvere piu' velocemente la cosa svuota di 1/3 la piscina riempila nuovamente e tieni sotto controllo ph

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 LUG 2013

Logo Piscine Salento Piscine Salento

9 Risposte

5 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Acqua bianca dopo aver aggiunto ph+

1 Risposta, Ultima risposta il 24 Giugno 2017

perchè l'acqua salata della piscina è bianca?

4 Risposte, Ultima risposta il 05 Febbraio 2018

Acqua biancastra dopo aver aggiunto il Ph

1 Risposta, Ultima risposta il 14 Luglio 2015

Filtro piscina marrone dopo 24 ore: come si può risolvere?

4 Risposte, Ultima risposta il 23 Luglio 2014

Troppo antialghe mella piscina

1 Risposta, Ultima risposta il 11 Settembre 2017

come rendere limpida l'acqua verde del pozzo?

1 Risposta, Ultima risposta il 24 Giugno 2017

Acqua gialla, come risolvere?

1 Risposta, Ultima risposta il 18 Luglio 2015