Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Acqua piscina bianca: perché?

Inviata da claudio. 21 giu 2014 6 Risposte

Salve,
perché quando metto il ph meno l'acqua della piscina mi diventa bianca? il cloro per il momento è alto come anche il ph però non capisco questa reazione...

cloro , acqua , bianca

Miglior risposta

Salve sig. Claudio, se non regolarizza prima il PH difficilmente avrà un valore reale del cloro. Poi una domanda, quando aggiunge il PH meno lo inserisce direttamente nello skimmer? Perché questo fa fare una reazione nel filtro e le fa diventare l'acqua bianca.
Saluti, Giemme.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,
può essere necessaria un'analisi chimica per la verifica di ioni metallici. Provi con sequestrante metalli. Inserisca il prodotto in vasca, faccia girare la pompa per qualche ora per miscelare il prodotto. Fermi la pompa alla sera. Al mattino aspiri dal fondo tutti i residui e faccia più contro lavaggi. L'acqua dovrebbe tornare limpida.
Cordiali saluti.
Crem di R. Manfroni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 LUG 2014

Logo C.R.E.M. di Roberto Manfroni C.R.E.M. di Roberto Manfroni

352 Risposte

1825 voti positivi

Effettivamente è una reazione chimica che rende l' acqua lattiginosa e non chiara, consiglio di usare un prodotto "floculante" in grado di catturare eventuali componenti presenti nell' acqua, successivamente di fare un energico controlavaggio e di ristabilire i giusti parametri di PH e di cloro

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 LUG 2014

Logo R.C.POOL'S R.C.POOL'S

78 Risposte

45 voti positivi

L'acqua colorata è condizionata da diversi fattori: pH sbagliato, disinfezione insufficiente, filtrazione inadeguata.
Per poter risolvere il problema è necessario mettere a posto questi elementi.
Verificare che l'impianto di filtrazione sia efficiente e che il tempo adeguato.
Regolare il pH 7,2-7,4. Clorazione d'urto per una profonda disinfezione.
Capita che eccessi di prodotti possano creare torbidità.
Ci contatti e le daremo assistenza.
Cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 LUG 2014

Logo Aquachem Srl Aquachem Srl

71 Risposte

94 voti positivi

Buonasera sig. Claudio,
per prima cosa avrei bisogno di sapere che tipo di acqua ha utilizzato se di pozzo o dell'acquedotto. Può succedere a volte anche in presenza di calcio.
Le consiglio di verificare l'alcalinità dell'acqua.
A disposizione
Piscine & Co
Lucca

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 GIU 2014

Logo Piscine & Co Piscine & Co

13 Risposte

4 voti positivi

Salve Claudio,
non è che per caso invece del pH meno ha aggiunto del pH più?

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 GIU 2014

Logo Sisteco S.r.l. Sisteco S.r.l.

101 Risposte

82 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
perchè l'acqua salata della piscina è bianca?

4 Risposte, Ultima risposta il 05 Febbraio 2018

perche' l'acqua della piscina diventa bianca?

5 Risposte, Ultima risposta il 14 Luglio 2012

Il telo della piscina da bianco è diventato giallo ocra. Perché?

7 Risposte, Ultima risposta il 30 Giugno 2014

Acqua bianca pozzo

1 Risposta, Ultima risposta il 11 Giugno 2018

Acqua bianca dopo ph plus

1 Risposta, Ultima risposta il 29 Agosto 2017

Acqua torbida (bianca) Intex pure spa

1 Risposta, Ultima risposta il 11 Agosto 2016

Acqua bianca dopo aver aggiunto ph+

1 Risposta, Ultima risposta il 24 Giugno 2017

Acqua bianca latte

1 Risposta, Ultima risposta il 17 Luglio 2015