Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Perchè il telo della piscina diventa giallo?

Inviata da Sara. 18 ago 2018 1 Risposta

Buongiorno,
è già la seconda volta in questa stagione che il telo della piscina (beige) diventa giallo soprattutto in corrispondenza delle bocchette sul fondo, sulla spiaggetta e sui gradini.
L'unico modo per riportarlo al valore iniziale è un trattamento con ossigeno.
Mi sapete dire da cosa può essere causato il giallore?

Grazie mille!

fondo , trattamento , stagione

Miglior risposta

gentilissima è un principio di formazione algale...... verificate sempre il valore di pH e di disinfezione? lo fate manualmente od avete un automatismo? attenzione che l'ossigeno è molto evanescente e perde efficacia molto velocemente.

il fatto di metterlo e non vedere più le alghe non è sinonimo che le stesse siano state debellate...... consiglio una iperclorazione in vasca e nel sistema di filtraggio.



cordialmente
Geom Antonio Marras
aepiscine

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Il telo della piscina da bianco è diventato giallo ocra. Perché?

7 Risposte, Ultima risposta il 30 Giugno 2014

perche' l'acqua della piscina diventa bianca?

5 Risposte, Ultima risposta il 14 Luglio 2012

Perché l’acqua della piscina diventa verde quando metto il cloro?

10 Risposte, Ultima risposta il 28 Agosto 2012

sostituzione telo piscina

5 Risposte, Ultima risposta il 22 Gennaio 2019

Acqua giallia dopo l’aggiunta di cloro shock

1 Risposta, Ultima risposta il 18 Luglio 2018

Acqua piscina bianca: perché?

6 Risposte, Ultima risposta il 01 Luglio 2014

Sassi sporgenti tra telo e struttura in cemento

1 Risposta, Ultima risposta il 29 Agosto 2017

Perdita di colore del telo liner

2 Risposte, Ultima risposta il 14 Luglio 2015