smacchiare rivestimento piscina in PVC

Inviata da marino valente. 22 ott 2012 6 Risposte

Ho una piscina con il generatore di cloro al sale e per alzare il TDS ho versato in piscina 500 kg di sale, e dove ho versato il sale si sono formate delle macchie marrone scuro.
Come posso fare per pulire il PVC, possibilmente senza svuotare la piscina?

cloro , rivestimento , pvc , piscina pvc , rivestimento piscina

Miglior risposta

Salve,
potrebbe esserci una concentrazione di ioni metallici di ferro o altro a causa di una precipitazione nel punto in cui ha versato il sale. Provi con il prodotto sequestrante metalli nella quantità specificata. Altrimenti potrebbero esserci uno sviluppo di funghi per reazione chimica. in questo caso si aiuto con una forte concentrazione di cloro al 20% per mc.
Cordiali saluti.
Roberto

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buonasera, bisogna vedere se la striscia nera e' su tutto il perimetro della piscina o concentrata in zone specifiche; potrebbe provare a riempirla tutta fino all'orlo e fare una super clorazione . Poi, avrei da proporre una crema sgrassante molto potente. Se non riuscisse così, potrebbe camuffare la striscia nera con l'opposizione di una striscia (magari decorata) di PVC, lungo il perimetro. Se invece ci sono solo zone macchiate potrebbe esserci una concentrazione di metalli che potrebbero scomparire con dei prodotti specifici.
Per ulteriori informazioni mi può contattare.
Saluti
Vecchio piscine

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 GEN 2014

Logo Vecchio Piscine srl Vecchio Piscine srl

63 Risposte

45 voti positivi

Salve,bisogna vedere che sale ha usato prima di tutto, perchè se usa il sale che si butta sulle strade non è purificato ed è possibile che contiene anche sali metallici o ioni metallici. Provi con un prodotto per eliminare o abbassare gli ioni metallici, se no deve aspettare che quando la svuoterà pulire la zona con del tetraidrofurano, imbeva una pezza e la passi sopra le macchie, attenzione a non esagerare perché il prodotto scioglie il pvc e può succedere che gli venga una macchia più chiara in confronto al resto della piscina. (Consiglio: non getti mai il sale tutto nello stesso punto ma tutt'attorno alla piscina)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 OTT 2012

Acqua piscine di Bertoli Giorgio

buongiorno, sicuramente sono presente ioni metallici difficili da eliminare... probabilmente si sono formate le macchie poiché ha versato il sale in un'unica zona, avrebbe dovuto versare i sacchi lentamente e gradualmente lungo tutto il perimetro e non in una sola area.
Potrebbe provare a utilizzare il REDPOOL stop-metal della CPA che rimuove la presenza di ferro... altresi il telo PVC è da sostituire parzialmente o totalmente, dipende dal danno.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 OTT 2012

Logo Proaqua - Divisione Pools & Spa Di Costruzioni Di Martino Srl Proaqua - Divisione Pools & Spa Di Costruzioni Di Martino Srl

118 Risposte

435 voti positivi

Spett.le sig. Marino valente , il PVC macchiato purtroppo stando alla mia esperienza è da sostituire.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 OTT 2012

Logo Centro Piscine Piacenza Centro Piscine Piacenza

74 Risposte

47 voti positivi

Può provare con una spugnetta che si trova in commercio con il nome di POOL'GOM, è molto efficace.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 OTT 2012

Luca

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Smacchiare il rivestimento di PVC sul bordo piscina

13 Risposte, Ultima risposta il 25 Aprile 2014

Devo sostituire il rivestimento in pvc della mia piscina

4 Risposte, Ultima risposta il 01 Maggio 2015

Costo al mq rivestimento piscina in PVC?

10 Risposte, Ultima risposta il 20 Gennaio 2015

Costo al mq rivestimento piscina con telo in PVC + posa in opera

7 Risposte, Ultima risposta il 20 Agosto 2015

macchie grigio scuro su rivestimento in pvc piscina

11 Risposte, Ultima risposta il 22 Maggio 2013

Smacchiare il rivestimento in POLYESTER, come?

7 Risposte, Ultima risposta il 10 Febbraio 2014

infiltrazione acqua sotto rivestimento pvc

3 Risposte, Ultima risposta il 17 Ottobre 2017

Come sbiancare rivestimento in pvc ingiallito in due giorni ?

3 Risposte, Ultima risposta il 09 Giugno 2015