Smacchiare il rivestimento di PVC sul bordo piscina

Inviata da Paul Hickey. 9 gen 2014 13 Risposte

Ho una piscina 11x5m e attorno il bordo della piscina appena sopra il livello dell'acqua si forma una macchia che sospettiamo che sia a causa dell'uso olii abbrozzanti dei bagnanti. Il rivestimento è in PVC. Abbiamo provato varii sgrassatori ma senza risultati. Esiste una prodotto che rimuove queste macchie?

forma , rivestimento , pvc

Miglior risposta

Salve Paul,
Se utilizzando prodotti alcalini il rigo non si elimina, in alternativa e' possibile applicare una greca adesiva lungo tutto il perimetro della piscina a copertura del rigo indelebile del colore e design più adatto. La striscia ha un'altezza di cm 20 circa.
Per ogni ulteriore informazione non esiti ad interpellarci tramite il sito di Guida Piscine.
Cordiali saluti.
CREM di R. Manfroni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

ho lo stesso poblema da tre stagioni.
Da me è un misto di giallo e nero che credo segua la lunea di galleggiamento.
Ho provato molti prodotti anche invasivi ma nulla.
L'anno scorso per disperazione ho provato con la carta vetrata e, sebbene grattando il telo, la macchia andava via!
Secondo voi rischio completando il perimetro con una levigatrice a bassa velocita oppure sapete consigliarmi altri rimedi?

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 APR 2014

francesco oddo

Anch'io ho avuto questo problema qualche anno fa. Ho usato diversi prodotti senza ottenere risultati, anzi logorando il pvc. L'ho risolto applicando un fregio alto 20 cm che è molto decorativo e di bell'effetto.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 GEN 2014

caterina belardini

Egregio Buongiorno, prima di tutto occorre utilizzare un pulitore per linee d'acqua, ve ne sono di vari tipi in commercio, se la realta di oggi è particolarmente aggravata consiglio di usarne uno a base alcalina (se si suppone siano depositi di grassi) a base acida (se si suppone siano depositi calcarei) da utilizzare con cura e con i guanti. come prevenzione consiglio di utilizzarne uno meno aggressivo invece durante la stagione, almeno una volta la settimana, magari facendo il bagno; oltremodo esistono anche dei disci a forma di margherita, che restando in sospensione sulla superficie dell'acqua tendono ad assorbire oli ecc.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 GEN 2014

Logo Acqua SPA S.r.l. Acqua SPA S.r.l.

72 Risposte

43 voti positivi

Salve sig. Paul, ha provato con il Deterline, oppure il nostro consiglio è quello di applicare le mattonelle sulla parte superiore del telo ed eliminerà per sempre il problema, saluti. Giemme - Lucera (Fg)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 GEN 2014

Logo Giemme Giemme

133 Risposte

60 voti positivi

buonasera
sono disponibili molti prodotti che fanno al caso suo. Penso che nel negozio per la manutenzione di piscine più vicino a lei può trovare chi la consigli al meglio.
saluti.
HABITAT & RELAX PISCINE LATINA

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 GEN 2014

Logo Habitat & Relax Piscine  di Jacques Hardy Habitat & Relax Piscine di Jacques Hardy

187 Risposte

810 voti positivi

Egregio Sig. Paul, se le macchie sono gialle allora sarà quasi impossibile toglierle ma se fosse il rigo nero ci sono in commercio degli ottimi prodotti.
Non esiti a contattarci, potremmo darle delle informazioni molto più dettagliate.
Distinti saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 GEN 2014

Anonimo

Buongiorno, le consigliamo di usare un prodotto specifico per la pulizia del liner PVC, anche se sarebbe opportuno valutare lo stato di usura del telo. Se quest'ultimo risultasse datato o danneggiato da abrasioni sarebbe difficile asportare la macchia anche con prodotti specifici. In tal caso, la invitiamo a valutare la possibilità di sostituire totalmente o parzialmente il telo. Per maggiori consigli non esiti a contattarci.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 GEN 2014

Logo Sici Piscine e Benessere Sici Piscine e Benessere

39 Risposte

15 voti positivi

La macchia sulla linea d'acqua è un fenomeno comune. Essa è dovuta a diverse sostanze contenute nell'acqua di piscina: calcare, sostanze oleose, prodotti ausiliari usati nella produzione del cloro ecc.

I prodotti per eliminare la striscia sono pertanto molteplici:
- si può utilizzare un comune disincrostante tipo VIACAL che oltre a contenere un acido per la rimozione del calcare contiene anche dei
tensioattivi che rimuovono l'unto
-altro suggerimento è quello di alzare i livello dell'acqua sino a coprire la fascia ed effettuare un trattamento shock
- esistono poi in commercio delle spugne, chiamate "pool' gom", che rispondono abbastanza bene.
Qualora non riuscisse ci contatti, le suggeriremo delle prove da fare.
Dr Nicola Carone

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 GEN 2014

Logo Piscine Blu Pool By C&c S.r.l. Piscine Blu Pool By C&c S.r.l.

22 Risposte

32 voti positivi

Egregio Sig. Paul Hickey,
in commercio può trovare molti detergenti specifici per rivestimenti ma nel caso in cui la macchia si sia infiltrata nel telo, che è poroso, risulterà molto difficile eliminarla.
Per maggiori informazioni non esiti a contattarci. Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 GEN 2014

Logo Gramaglia Gramaglia

5 Risposte

9 voti positivi

Salve Paul,
esistono diversi prodotti, ma tutto stà alla vetustità del telo, comunque noi abbiamo messo a punto una soluzione molto economica per il recupero di teli anche molto datati.
Per qualsiasi chiarimento ci contatti pure.
Massimo Geom. Muccio.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 GEN 2014

Logo Mg Piscine Di Muccio Giorgio Mg Piscine Di Muccio Giorgio

29 Risposte

22 voti positivi

Buonasera, per questo problema potrebbe provare a riempire fino all'orlo la piscina ed effettuare una super clorazione. Esiste anche una crema sgrassante specifica per la linea nera. Se anche così non riuscisse potrebbe coprirla con una striscia di rivestimento PVC, anche decorata.
Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 GEN 2014

Logo Vecchio Piscine srl Vecchio Piscine srl

63 Risposte

35 voti positivi

Ha provato il prodotto Deter Pool della Barchemicals ? Oppure provi con un po di cloro in polvere strofinandolo con una spugnetta

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 GEN 2014

Logo Piscine Squarcia S.n.c. Piscine Squarcia S.n.c.

215 Risposte

112 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
smacchiare rivestimento piscina in PVC

6 Risposte, Ultima risposta il 11 Gennaio 2014

Devo sostituire il rivestimento in pvc della mia piscina

4 Risposte, Ultima risposta il 01 Maggio 2015

Costo al mq rivestimento piscina in PVC?

10 Risposte, Ultima risposta il 20 Gennaio 2015

Smacchiare il rivestimento in POLYESTER, come?

7 Risposte, Ultima risposta il 10 Febbraio 2014

Costo al mq rivestimento piscina con telo in PVC + posa in opera

7 Risposte, Ultima risposta il 20 Agosto 2015

macchie grigio scuro su rivestimento in pvc piscina

11 Risposte, Ultima risposta il 22 Maggio 2013

Come sbiancare rivestimento in pvc ingiallito in due giorni ?

3 Risposte, Ultima risposta il 09 Giugno 2015

Come posso far sparire la riga verde sul bordo della mia piscina?

5 Risposte, Ultima risposta il 10 Marzo 2016

infiltrazione acqua sotto rivestimento pvc

3 Risposte, Ultima risposta il 17 Ottobre 2017