GuidaPiscine.it
GRATIS - Su Google Play GRATIS - Nell'App Store
Installa Installa

Colore PVC del rivestimento

Inviata da Rita strazzeri. 22 mar 2012 24 Risposte

Sto per costruire una puscina in zona collinare in campagna a pieno sole.
Mi hanno consigliato il colore del PVC nero perché ha una resa particolare. In effetti hi visto delle foto stupende. Voi che ne dite?

24 Risposte

  • Miglior risposta

    salve, dico senz'altro che il rivestimento della piscina in situazione collinare ben soleggiata è preferibile il color sabbia che si adatta alla variabilità del tempo creando situazioni scenografiche stupende. E' la migliore resa... saluti
    Roberto

    Pubblicato il 24 Marzo 2012

    Logo C.R.E.M. di Roberto Manfroni

    348 Risposte

    1528 Valutazioni positive

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Piscine risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 1400 Aziende a tua disposizione
    • 800 Domande inviate
    • 3300 Risposte inviate
    • Il nero è sicuramente uno dei colori di maggior successo negli ultimi anni per la realizzazione di piscine raffinate.

      Pubblicato il 31 Marzo 2017

      Anonimo
    • Credo che l'effetto che da' il telo bianco sia formidabile , ti consiglio di visitare varie piscine rivestite con teli differenti e alla fine potrai decidere con cognizione e senza sorprese

      Pubblicato il 20 Luglio 2013

      Anonimo
    • Il colore nero ha la funzione di aumentare la temperatura dell'acqua durante l'esposizione al sole e questo e utile per poter usufruire della piscina anche nelle stagioni intermedie come la primavera e l'autunno. Penso però che la scelta migliore sia il blu scuro che attira irraggi del sole scaldando l'acqua quasi come il nero ma è più bello da vedere. Quando scelgo un albergo con piscina per le vacanze, lo faccio sempre in funzione del colore del fondo della vasca, se è scuro prenoto, se il fondo e' bianco ci rinuncio. Un anno mi sono preso una fregatura in un bellissimo villaggio in Sardegna dove però la piscina aveva il fondo bianco: l'acqua era ghiacciata anche durante le ore calde della giornata.

      Pubblicato il 26 Marzo 2013

      Anonimo
    • La scelta del colore del rivestimento deve, secondo me, soddisfare diverse esigente. La prima è il gusto personale, e su quello non si discute. Dato l'orientamento verso un colore molto particolare e suggestivo quale può essere il nero, bisogna adattarlo anche allo stile totale che si intende creare in tutto l'ambiente piscina. Il rivestimento nero crea sicuramente l'effetto specchio che è molto gradevole, e lo vedo contestualizzato bene se l'ambiente sarà minimalista, cioè con un gioco molto semplice di forme lineari e pulite e moderne.
      Tenga presente che, però, le luci interne, di sera, difficilmente perforeranno un'acqua così scura, quindi per il progetto elettrico mi affiderei ad un professionista dell'illuminazione.
      Inoltre, se la piscina è a skimmer, tenga presente che la parte che è sempre fuori dall'acqua sarà molto diversa da quella immersa, sia per effetto dei raggi solari che del cloro.
      Se la piscina sarà a sfioro, questo problema non ci sarà.
      Noi abbiamo realizzato una piscina con un rivestimento grigio antracite e l'effetto è molto suggestivo.
      Una piscina con il rivestimento nero l'abbiamo realizzata ma solo all'interno di una struttura, ed in questo caso l'architetto ha studiato benissimo il gioco della luce esterna che rifletteva sullo specchio d'acqua.
      Il nero è un trend che va moltissimo nell'architettura da esterni, ed il risultato è suggestivo.
      Nonostante tutto io consiglio sempre un colore molto chiaro, che è quello che garantisce una minore usura d

      Leggi tutto

      Pubblicato il 09 Aprile 2012

      Logo Progetto Piscina

      8 Risposte

      4 Valutazioni positive

    • Molto bello il nero, meglio un mosaico Trend a tasselli di forme diverse e lucidi. L'effetto poi associato all'illuminazione di globi luminosi a led galleggianti renderebbe la piscina incredibile!

      Pubblicato il 29 Marzo 2012

      Logo Luxury Trading S.R.L.

      11 Risposte

      5 Valutazioni positive

    • Nero, scelta elegantissima, al pari del beige.....ma la brillantezza dell'acqua col nero e' incomparabile.

      Concordo anche io sul mosaico nero, le nuove soluzioni della Trend sono incredibili, con i tasselli a misura variegata.

      Poi a piscina fatta, dotati di sfere in pvc galleggianti con illuminazione a led, uno spettacolo unico.
      Auguri.

      Pubblicato il 29 Marzo 2012

      Anonimo
    • Il colore nero è molto elegante ed oltre a riuscire a scaldare di più l'acqua, ha un effetto specchio.
      Lo consiglio come il rivestimento color Grigio.

      Pubblicato il 28 Marzo 2012

      Logo Piscine & Co
      Piscine & Co Capannori

      13 Risposte

      2 Valutazioni positive

    • La scelta del colore da adottare per il rivestimento in pvc, non è solo una scelta di puro gusto ma viene determinata da innumerevoli varianti, quali l'esposizione al sole, le finiture degli spazi adiacenti, lo stile dell'insieme, l'utilizzo daparte di adulti o di bambini, etc.....
      D'istinto quello che mi sento di consigliarle è di considerare che il nero è un colore che si usa quando l'effetto che si vuole dare allo spazio natatorio è quello di una NON delimitazione degli spazi, infatti il nero falsa la percezione degli spazi dando la sensazione di infinito, tale condizione è da consigliare quando la vasca è di piccole dimensioni in confronto alle capacità natatorie dell'utilizzatore, ma se si fa riferimento ai vari trattati di cromoterapia, nel caso in cui la vasca dovesse essere utilizzata per motivi ludici (relax, occasioni di convivialità, giochi e nuoto da parte di bimbi) bisogna ricordare che il nero può provocare a lungo fobie e rifiuto psicologico, in quanto l'effetto di nuotare in in "pozzo senza fondo" è predominante.
      Se invece quello che desidera è ottenere un effetto "particolare", unico o esclusivo le ricordo che ha a disposizione, grazie a una cartella colori ampia e completa fatta di tinte unite, mosaico (grande e piccolo e marmorizzati) una infinità di combinazioni che può miscelare per ottenere un effetto unico e personalizzato al massimo, integrandolo perfettamente all'aspetto dell'ambiente circostante aumentando in modo esponenziale l'effetto RELAX.

      Pubblicato il 26 Marzo 2012

      Logo P.c.a. Impermeabilizzazioni
      P.c.a. Impermeabilizzazioni Monreale

      22 Risposte

      12 Valutazioni positive

    • Buongiorno, tenga conto che il colore nero tende e scaldare molto l'acqua e se la piscina è fortemente esposta al sole nei mesi più caldi le temperature potrebbero salire enormemente con proliferazione di alghe e microorganismi.
      In tutto questo deve tenere in considerazione anche la profondità della vasca (con profondità superiore al metro e sessanta il problema sopra indicato va abbastanza a sparire) e la tipologia (per piscina a skimmer si deve tenere conto che circa 10 cm di PVC sono sempre esposti al sole), così come la localizzazione.
      Non esiti a ricontattarmi per maggiori delucidazioni.
      dott. ing. Alberto Diana
      Acqua SPA S.r.l.

      Pubblicato il 26 Marzo 2012

      Logo Acqua SPA S.r.l.

      48 Risposte

      26 Valutazioni positive

    • il colore è molto personale ognuno decide come meglio crede

      Pubblicato il 25 Marzo 2012

      Anonimo
    • Sicuramente in collina sarebbe meglio il nero in quanto attira maggiormente i raggi solari quindi la temperatura dell'acqua in stagione sarà almeno 3 gradi superiore rispetto ai colori chiari, ma sopratutto (considerando che il bello è soggettivo) il nero piacendo, ha un'eleganza non da poco.

      Pubblicato il 25 Marzo 2012

      Anonimo
    • In effetti il rivestimento della piscina in nero è molto particolare in quanto altera la percezione degli spazi dando l'illusione di nuotare in spazi e profondità molto più elevate degli effettivi spazi, ma sotto l'aspetto puramente estetico bisogna valutare l'impatto visivo con l'ambiente circostante, le finiture degli spazi esterni etc..., non è molto facile l'impatto visivo con uno spazio di balneazione che visto dall'esterno può dare la sensazione di un "pozzo senza fondo" inoltre c'è da considerare l'uso a cui è destanata la piscina, se puramente ed egoisticamente personale o come spazio ludico del nucleo familiare e degli ospiti, nel tal caso c'è da considerare che a un inizio d'uso favorito dall'esclusività del colore vasca si possa sommare un'assuefazione e rifiuto psicologico dello spazio (come recitano trattati di cromoterapia).
      le consiglio di riconsiderare la scelta del colore tenendo conto che la scelta a sua disposizione spazia da una serie molto ampia di colori in monotinta (che possono essere anche accoppiati fra loro o insieme alle varie tonalità di marmorizzato e mosaico) dandole la possibilità di creare qualcosa di "esclusivamente suo", invece di trovarsi dopo poco tempo a riconsiderare l'opportunità di sostituire il rivestimento in pvc.

      Pubblicato il 24 Marzo 2012

      Logo P.c.a. Impermeabilizzazioni
      P.c.a. Impermeabilizzazioni Monreale

      22 Risposte

      12 Valutazioni positive

    • Posso consigliare un l'Inter color sabbia, l'effetto dell acqua e' eccezionale

      Pubblicato il 24 Marzo 2012

      Logo Acimpianti Costruzione Piscine

      12 Risposte

      7 Valutazioni positive

    • L'effetto ottenuto e' quello che si dice a specchio. Lo sconsiglio in quanto il telo in pvc scuro tende a scolorire per effetto dei raggi solari e dei prodotti usati per il trattamento della piscina. Dopp una sola stagione si rischia di avere un rivestimento apparentemente gia vecchio. Consiglierei l'opposto e cioe' il bianco.

      Pubblicato il 24 Marzo 2012

      Logo Progest Piscine
      Progest Piscine Zibido San Giacomo

      4 Risposte

      3 Valutazioni positive

    • Spett.le sig.ra Strazzerii buongiorno,
      Il colore del PVC è particolare ed inusuale , l'effetto dell'acqua è solo riguardante il fondo piscina si creano con il movimento un particolare disegno di riflesso in movimento del sole creando disegni di effetto magnifico , ma il problema è il calcare diventa molto visibile sulle pareti e quindi esteticamente
      pessimo alla vista e crea difficoltà nella pulizia dello stesso PVC .. ( sconsigliato )

      Pubblicato il 24 Marzo 2012

      Logo Centro Piscine Piacenza
      Centro Piscine Piacenza Agazzano

      74 Risposte

      28 Valutazioni positive

    • Decidere il colore del rivestimento di una piscina non è sempre facile. Il PVC armato "nero" è decisamente particolare e unico. Condividiamo la proposta dei colleghi.

      Pubblicato il 24 Marzo 2012

      Logo Idroline
      Idroline Biella

      23 Risposte

      17 Valutazioni positive

    • Sono daccordo, il colore nero rende la piscina veramente particolare e unica.

      Pubblicato il 24 Marzo 2012

      Anonimo
    • La colorazione del telo e' un elemento Decorativo fondamentale . In primis valuterei l'ambiente e lo stile dell'ambiente piscina. Il colore nero e' indicato per un ambientazione moderna o al contrario per un ambientazione tipo castelli . Il rivestimento nero e' molto elegante ma toglie alla vasca la sensazione di profondita' . Abitualmente nella mia attivita' effettuo un sopralluogo con i futuri clienti facendo visitare realizzazioni di dimensioni simili a quelle che si vogliono realizzare con 2/3 colorazioni diverse per aiutare alla scelta . Così facendo il cliente vede realmente quello che viene realizzato nella sua proprieta'. Le foto possono ingannare per dimensioni o effetti. E poi visitate una referenza dell'installatore dal vero ,vista l'importanza dell'investimento , e' sempre meglio.

      Pubblicato il 24 Marzo 2012

      Anonimo
    • il colore e puramente estetico io non sono a conoscenza di aumenti di calore dovuti al colore de ltelo e penso che non ci sia prove certificate che lo assicurino , penso sia piu un modo di pensare , per aumentare un po il calore di una piscina ci sono altri tre accorgimenti da tenere , il primo specchio di acqua ampio rispetto alla cubatura secondo costruire la vasca con materiali isolanti tipo polistirolo , tre usare un telo estivo che in questo stando sulla superficie del acqua e importante il colore

      Pubblicato il 24 Marzo 2012

      Logo M.g. Di Massimo Grassi

      12 Risposte

      19 Valutazioni positive

    • Il nero è sicuramente molto particolare ma andrebbe contestualizzato molto attentamente anche il resto dell'ambiente circostante. Il telo bianco, molto elegante, in un paesaggio collinare (dove il gioco dei colori è molto vario tra cielo-colline-campi-ecc.) riprodurrebbe delle tonalità in acqua molto naturali e suggestive. In diverse nostre applicazioni l'abbiamo riproposto, riscontrando sempre degli elevati indici di gradimento.

      Pubblicato il 23 Marzo 2012

      Logo Isobit
      Isobit Potenza

      7 Risposte

      4 Valutazioni positive

    • Il colore nero è sicuramente di grande effetto ma andrebbe contestualizzato in maniera molto accurata. Le consiglierei di valutare anche il bianco, di sicuro molto elegante che, in un contesto collinare (con colori diversi tra cielo-collina-campagna-ecc.), offrirebbe delle soluzioni cromatiche all'acqua molto naturali e variegate. Abbiamo eseguito diversi lavori, tutti con enorme soddisfazione dei clienti.

      Pubblicato il 23 Marzo 2012

      Anonimo
    • Personalmente preferisco i colori chiari.

      Pubblicato il 23 Marzo 2012

      Anonimo
    • Personalmente preferisco i colori chiari...

      Pubblicato il 23 Marzo 2012

      Anonimo

    Domande simili: Vedi tutte le domande