Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Ristrutturazione piscina coperta, manto in PVC color sabbia si o no ?

Inviata da Alberto Barbero. 16 set 2016 3 Risposte

Egregi signori,

nella residenza dove abito stiamo ristrutturando la piscina coperta che si trova sull'attico. Stiamo discutendo sul colore del manto, premetto che i rivestimenti interni saranno di colore nocciola, effetto finto legno. L'architetto per il manto suggerisce il color sabbia ma io non sono d'accordo. Come ben si sa la piscina assume un colore diverso in base al colore del cielo, in questo caso però è al coperto e quindi immagino rifletterà il colore del soffitto, che probabilmente sarà bianco. Quindi se scegliamo il color sabbia avremo una piscina color sabbia, giusto?
A molti piacerebbe invece una tonalità verde smeraldo, (allego foto), come ottenerla? Che cosa ci potete consigliare?

Grazie,
Alberto

Ristrutturazione piscina coperta, manto in PVC color sabbia si o no ?

pvc , colore , ristrutturazione

Miglior risposta

Egregio relativamente ad una piscina interna i colori sono molto soggetti a variazioni a seconda dell'ambiente che li circonda, l'illuminazione, colori, ecc. ovviamente più sara caldo e scuro il colore del PVC scelto minore sarà l'effetto della location che circonda la piscina. per questa valutazione sarebbe anche importante sapere se la vasca è a skimmer o a sfioro perimetrale, questo per l'evdente segnarsi del telo in corrispondenza della linea dell'acqua. esistono oggi rivestimenti in PVC con spessore di 2 mm, goffrati e tridimensionali al tatto che hanno un effetto estetico e visivo di sicuro successo.


cordiali saluti
Geom. Marras

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

sig alberto buonasera,secondo me in un posto cosi scuro metterei un layner bianco
almeno risalta un po i colori scuri che sono nella stanza.
saluti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 SET 2016

Logo Oasipoolpiscine Oasipoolpiscine

56 Risposte

30 voti positivi

Buongiorno
se vuole ottenere la tonalità di colore verde smeraldo non deve utilizzare il lineer color sabbia. Le considerazioni che ha fatto nella sua email sono corrette, dato che è una piscina sita in un locale al coperto, il colore dello specchio d'acqua sarà influenzato dal colore del soffitto principalmente, ma anche dal lineer, dall'illuminazione ed anche dal tipo di filtrazione

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 SET 2016

Logo Ecotech Di Maloni Americo Ecotech Di Maloni Americo

9 Risposte

29 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Liner che da color sabbia è diventato marrone...

3 Risposte, Ultima risposta il 09 Giugno 2015

Liner che da color sabbia è diventato marrone - PARTE 2

1 Risposta, Ultima risposta il 09 Giugno 2015

Il colore più bello per una piscina?

15 Risposte, Ultima risposta il 10 Febbraio 2014

Macchie gialle su fondo piscina in pvc, che prodotto utilizzare

4 Risposte, Ultima risposta il 20 Maggio 2016

Grumi di polvere marrone sul fondo piscina pvc

1 Risposta, Ultima risposta il 02 Ottobre 2018

Costo al mq rivestimento piscina in PVC?

10 Risposte, Ultima risposta il 20 Gennaio 2015

Costi telo pvc

10 Risposte, Ultima risposta il 07 Maggio 2014

Perdita di colore del telo liner

2 Risposte, Ultima risposta il 14 Luglio 2015