Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Il colore più bello per una piscina?

Inviata da claudia. 20 nov 2013 15 Risposte

Buongiorno a tutti,l'altro giorno un amico mi ha parlato di un pvc alkorplan 3000 che si chiama Platinum e mi ha detto che l'effetto è meraviglioso.
Sul web però non si trova molto e volevo sapere se qualcuno di voi l'ha installato e soprattutto com'è l'effetto finale.
Inoltre volevo sapere se è molto costoso rispetto agli altri.
Grazie mille

pvc , colore

Miglior risposta

Buongiorno, il rivestimento Arkolplan 3000 è tra i migliori esistenti in commercio e con un costo proporzionale alla qualità . L'effetto del colore da lei citato è tra il metallo e lo specchiato : si crea un riflesso di luce fortissimo come se le pareti fossero veramente di specchio. E' un tocco moderno e molto nuovo rispetto ai sempre validissimi classici colore sabbia o azzurro chiaro. Ricordi l'importanza di chi poi lo va a "posare" , ci vuole molta manualità ed estrema precisione. A sua disposizione.
Cordiali saluti
HABITAT & RELAX PISCINE LATINA

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

il colore del rivestimento, come per casa propria, è sempre una cosa soggettiva, il prodotto a lei proposto è sicuramente uno dei migliori in commercio, a tal propostito c'è anche la versione renolit touch sempre di alkorplan, con effetti sicuramenti interessanti e "coivolgenti".

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 FEB 2014

Logo Acqua SPA S.r.l. Acqua SPA S.r.l.

120 Risposte

153 voti positivi

E' sempre molto difficile dare dei giudizi per quanto riguarda il colore del telo di una piscina,ma ti posso assicurare che se la piscina è poco profonda (non lo dice mai nessuno,chissà perchè....) l'aspetto sarà molto differente rispetto a ciò che uno possa immaginare.
Ad esempio,un telo bianco,in una giornata di sole,in una piscina alta 1.20 farà risultare l'acqua quasi trasparente.
Per contro,la stessa piscina,con lo stesso sole e lo stesso telo,macon una profindità di 2.40 renderà l'acqua addirittura blu scuro.

Detto questo,il Pvc Platinum se la forma della vasca è particolare e la profondità cospicua...bhè,renderà la tua piscina bella e originale.

Certo....costa parecchio.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 DIC 2013

Architetto Valpiana

Bellissimo effetto,decisamente meglio del touch

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

9 DIC 2013

Bruno

Buongiorno a Lei, è una scelta perfetta, da grandi intenditori.
Il pvc bianco addirittura cambia colore all'acqua a seconda della tonalità del cielo; saluti Enzo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 DIC 2013

Logo Hydrica Group Hydrica Group

5 Risposte

3 voti positivi

Buongiorno, il rivestimento Arkolplan 3000 è ottimo e u costo un po' più alto. l'effetto in acqua è molto raffinato sembra uno specchio che riflette il sole...
e l'acqua risulta turchese scuro.
buona giornata

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

28 NOV 2013

mirco vantini

Salve sig. Claudia, Alkorplan 3000 platinum è sicuramente un ottimo prodotto dal punto di vista tecnico è con una qualità ben sopra la media, ciò comporta ad avere dei costi elevanti rispetto a teli più classici. Dal punto di vista estetico tutto è soggettivo, sicuramente l'effetto è particolare, ma non è detto che nel contesto della sua piscina sia il colore ottimale, ci sono stati clienti che hanno voluto un telo nero.. tutto è soggettivo, noi preferiamo sempre andare sul tradizionale ossia celeste, bianco sabbia... poi l'ultima decisione spetta a lei... saluti Giemme - Lucera (Fg)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 NOV 2013

Logo Giemme Giemme

133 Risposte

104 voti positivi

Buongiorno, in risposta alla Sua domanda, Le posso garantire che il rivestimento Arkolplan 3000 è uno tra i migliori non solo per l'estetica, ma per l'uso, in quanto è molto più resistente per gli agenti atmosferici e più facile da pulire. Ma alla stessa stregua del prodotto ne abbiamo di altre marche, come il Flag Glossy, che noi forniamo allo stesso prezzo del normale. Comunque per qualsiasi informazione non esiti a contattarmi
Cordiali saluti

Agata Gulisano

(Vecchio Piscine Giarre)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 NOV 2013

Logo Vecchio Piscine srl Vecchio Piscine srl

64 Risposte

61 voti positivi

Buongiorno, la nostra azienda vende pavimenti e rivestimenti in pietra naturale per esterni, come le piscine e gli interni.

saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 NOV 2013

Logo Dercin Porfidi Srl Dercin Porfidi Srl

3 Risposte

Buongiorno, il fattore estetico è molto soggettivo. Ogni soluzione è da valutare sia per il tipo di ambientazione sia per la destinazione d'uso.
I nuovi modelli di rivestimenti comunque sono effettivamente molto belli.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 NOV 2013

Aquachem

Buongiorno Sign. Claudia
il rivestimento da lei indicato è un prodotto molto particolare con delle caratteristiche uniche che portano ad avere un' acqua di piscina con un' elevata capacità riflettente ,sicuramente le sue doti chimico fisiche sono indubbiamente di prima scelta , il prezzo è indubbiamente superiore alla media anche se leggermente diminuito rispetto all' anno di lancio il 2010 ,se le interessa può mandarci una sua mail dove le risponderò inviandole alcune foto di una nostra realizzazione di piscina a sfioro con questa realizzazione effettuata nel Luglio 2010 , per maggiori info.
ci contatti pure.
Cordiali saluti
Previtali piscine bergamo italy
DAL 1986

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 NOV 2013

Logo Previtali Piscine Previtali Piscine

18 Risposte

8 voti positivi

Egr. Sig.ra Claudia
L'effetto del platinum è una componente puramente soggettiva, conseguentemente non è possibile dare un giudizio estetico definitivo; il colore tipo "acciaio" personalmente non rientra nei miei gusti personali, ma, come premesso, tale giudizio è puramente personale. Il prodotto invece di per se, ha caratteristiche tecniche ottimali (spessore, resistenza agli agenti chimici della piscina, resistenza al taglio, durata) essendo comunque un rivestimento più spesso degli altri e con la propria rete interna di armatura.
I costi non sono bassi essendo un prodotto di alta fascia, quindi l'effettiva convenienza dell'istallazione dipende puramente dal suo gusto personale per la particolarità del prodotto indicato; esistono infatti prodotti similiari nelle caratteristiche, ma con costi più contenuti (spessori più bassi ma ugualmente resistenti agli agenti e con armatura interna in polietilene) ma con fantasie monocromatiche o comunque non elaborate come quelle del prodotto da Lei indicato.
Sperando di essere stato di aiuto grazionsamente La saluto.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 NOV 2013

Logo Vlg Piscine Srl Vlg Piscine Srl

9 Risposte

8 voti positivi

Buongiorno Sig.ra Claudia, a ciascuno piace quel che piace, a me personalmente piacciono colori chiari come il bianco e il sabbia, ma il massimo dell'armonia si è raggiunto con i nuovi teli Renolit ad effetto naturale, costano più del doppio del telo classico ma sicuramente l'effetto finale non ha paragoni, buona giornata

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 NOV 2013

Logo Piscine Squarcia S.n.c. Piscine Squarcia S.n.c.

215 Risposte

178 voti positivi

Spett.le sigrara Claudia si fidi del suo amico, il PVC ALKOORPLAN 3000 PLATINUM è un ottimo prodotto, effetto metallico buona protezione dai graffi , funghi , batteri, e dalle macchie, come qualità prezzo conviene non è ecessivo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 NOV 2013

Logo Centro Piscine Piacenza Centro Piscine Piacenza

74 Risposte

56 voti positivi

Buongiorno Claudia,
l'alkorplan 3000 platinum è un prodotto in pvc armato molto resistente ai graffi, funghi, batteri, ai raggi UV ed anche alle macchie. Debbo dire che è un prodotto eccezionale per la durata nel tempo. I riflessi metallici dati delle luci e alla variabilità del movimento dell'acqua .... creano uno spettacolo da sogno incantevole e tanto più se i riflessi vengono anche dal verde circostante alla piscina. Non ti dico quello che accade nella notte... E' un totale coinvolgimento psicofisico dato dai colori riflettenti. Riflette tutto| Non mi sarei aspettato tutto questo. Veramente bello.
Il costo della al mq. con accessori può costare dai 35,00 ai 40,00 euri + ovviamente il costo dell'installazione e di qualche altro materiale, considerando la tipologia della piscina.
Cordiali saluti Sig.ra Claudia.
CREM di R. Manfroni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 NOV 2013

Logo C.R.E.M. di Roberto Manfroni C.R.E.M. di Roberto Manfroni

352 Risposte

1975 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Acqua piscina cambia colore

2 Risposte, Ultima risposta il 27 Giugno 2017

Liner che da color sabbia è diventato marrone - PARTE 2

1 Risposta, Ultima risposta il 09 Giugno 2015

Liner che da color sabbia è diventato marrone...

3 Risposte, Ultima risposta il 09 Giugno 2015

Ph basso e cloro alto colore arancione

1 Risposta, Ultima risposta il 13 Settembre 2019

Bisazza piscina interna

10 Risposte, Ultima risposta il 13 Novembre 2012

Costo al mq rivestimento piscina in PVC?

10 Risposte, Ultima risposta il 20 Gennaio 2015

Valori cloro e ph

1 Risposta, Ultima risposta il 18 Agosto 2020

Cloro e livello acqua segni sul telo PVC

1 Risposta, Ultima risposta il 20 Novembre 2018