La sostituzione del rivestimento PVC della piscina

Quest'operazione serve a garantire la tenuta della piscina e la sicurezza dei bagnanti.

26 feb 2016 Materiali e rivestimenti - Tempo di lettura: min.

piscine

Il rivestimento della piscina è indispensabile per garantire l'igiene e la sicurezza dell'impianto. Periodicamente, però, va sostituito.

Fra i vari componenti di una piscina, il rivestimento è indispensabile per proteggere l'impianto da eventuali perdite. Negli anni, inoltre, questo elemento è diventato fondamentale anche per dare un tocco originale al design della piscina. Dal punto di vista dell'igiene e della sicurezza, però, è indispensabile che il rivestimento venga sostituito periodicamente a causa dell'usura e dell'azione degli agenti atmosferici. Solitamente, uno dei materiali più utilizzati per questo componente è il PVC che ha il vantaggio di garantire un'ottima impermeabilizzazione, una lunga durata nel tempo e la possibilità di scegliere fra diversi colori e motivi.

Le fasi della sostituzione

La sostituzione del rivestimento, dunque, è un aspetto indispensabile all'interno della manutenzione straordinaria. Quest'operazione serve essenzialmente a garantire la tenuta della piscina e la sicurezza dei bagnanti. Prima di cominciare a sostituire il telo è necessario sceglierne uno nuovo. È importante selezionare un rivestimento che sia di qualità e che garantisca una tenuta perfetta, una lunga durata e resistenza all'usura.

La prima fase consiste nella rimozione del vecchio telo. Durante questa operazione potrete notare facilmente lo stato del vecchio rivestimento. È fondamentale pulire eventuali residui e riparare o sostituire elementi vecchi e usurati prima di poter passare alla fase successiva. La piscina, infatti, dev'essere pronta per la posa del nuovo rivestimento. Una volta terminata la sostituzione, la piscina dev'essere ripulita e può esser rimessa in funzione.

È fondamentale ricordare che è indispensabile eseguire una corretta manutenzione del rivestimento, in modo da garantire la sua funzionalità per lungo tempo.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul tema, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti nella manutenzione della piscina.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Articoli correlati