Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come riparare un buco in una piscina gonfiabile

Dopo aver rintracciato la perdita, è possibile utilizzare alcuni semplici trucchi per 'rattoppare' la piscina e renderla nuovamente funzionale.

18 ago 2016 Manutenzione e pulizia della piscina - Tempo di lettura: min.

piscine

Se vi accorgete della presenza di uno o più buchi nella vostra piscina gonfiabile potete ripararli facilmente con il fai da te.

In estate, la piscina è un elemento indispensabile per rinfrescarsi e rilassarsi durante le lunghe giornate assolate. Tuttavia, se si utilizza una piscina gonfiabile, è probabile che si possano creare dei fori che non la rendono agibile. Vi potrete accorgere della presenza di un buco nel momento in cui la piscina inizierà a sgonfiarsi lentamente non permettendo di fare il bagno. Dopo aver rintracciato la perdita, è possibile utilizzare alcuni semplici trucchi per 'rattoppare' la piscina e renderla nuovamente funzionale. Se il fai da te non fa per voi, è preferibile rivolgersi a dei professionisti esperti in manutenzione o al vostro rivenditore di piscine di fiducia.

Due soluzioni per la vostra piscina

Per risolvere il problema della vostra piscina bastano solamente un po' di pazienza e dei prodotti presenti in ogni negozio di ferramenta. Per poter riparare il buco della vostra piscina gonfiabile è necessario innanzitutto sgonfiarla completamente. Uno dei rimedi più utilizzati è quello di coprire il foro con del silicone. È preferibile utilizzare un prodotto trasparente, in maniera tale da non danneggiare l'estetica della piscina.

Un'altra soluzione, invece, prevede l'uso di toppe, colla (mastice) e un pennarello. Le toppe possono essere acquistate in un negozio specializzato, facendo attenzione alle caratteristiche del prodotto. Dovremmo scegliere, infatti, un materiale resistente e che possa durare nel tempo. Bisogna appoggiare accuratamente la toppa sul foro, incollandola con del silicone o della colla liquida. Ricordate di segnare il buco con un pennarello prima di sgonfiare la piscina, altrimenti avrete maggiori difficoltà per ritrovarlo. Lasciate asciugare per qualche ora la colla anche se è preferibile aspettare uno o due giorni prima di rigonfiare la piscina, per essere sicuri che la toppa sia fissata per bene.

Per avere la certezza che non ci siano ulteriori buchi sulla superficie della vostra piscina vi servirà solamente una spugna e del detersivo per i piatti. Passate la spugna con acqua e detersivo su tutta la piscina e attendete qualche minuto. Nel caso in cui siano presenti altri fori, infatti, inizieranno ad apparire bolle esattamente nella zona in cui si trova la perdita.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul tema, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in manutenzione di piscine.

2 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Commenti (1)

  • Anna

    Ciao qui si parla della riparazione dei gonfiabili per bambini ma secondo me si può applicare anche alle piscine gonfiabili https://itrampolini.com/informazioni/riparazione-gonfiabili.html ci troverete le istruzioni step by step

  • Articoli correlati