Ionizzatore solare per piscina: cos’è e a cosa serve

L’uso di uno ionizzatore è un’alternativa efficace ed ecologica per disinfettare l’acqua della nostra piscina, con pochissimi lavori di manutenzione e zero rischi per la salute.

25 gen 2018 Accessori per la piscina - Tempo di lettura: min.

piscine

Il settore delle piscine continua ad evolversi per offrire agli usuari installazioni di volta in volta più sicure ed efficienti. Gli ionizzatori solari sono una soluzione all'avanguardia che permette di usare i prodotti chimici che aggiungiamo all'acqua in modo responsabile, minimizzando del tutto i rischi dei trattamenti stessi. Uno dei problemi che gli utenti delle piscine riscontrano più spesso è l'uso del cloro. L'impiego di questo prodotto chimico è necessario per mantenere l'acqua pulita e adatta al bagno, in quanto il cloro è un potentissimo disinfettante. Allo stesso tempo può causare problemi alle vie respiratorie, agli occhi e alla pelle. Ridurre il suo utilizzo e dunque anche gli effetti secondari che può provocare è possibile proprio grazie agli ionizzatori solari.

Cos'è lo ionizzatore solare e a cosa serve

Uno ionizzatore solare è un apparecchio che, attraverso un processo di elettrolisi, produce ioni di rame che hanno la capacità di distruggere i germi presenti nell'acqua. Questo apparecchio non richiede nessun tipo di installazione particolare, né un lavoro di manutenzione a posteriori, a parte la pulizia degli elettrodi ogni 15 giorni. La sua presenza nell'acqua è completamente indipendente, non deve essere connesso a nessuna presa e non ostacola il bagno. Al contrario, questo si fa più piacevole proprio perché lo ionizzatore permette di ridurre l'uso del cloro di un 90% e quello degli alghicidi al 100%; quindi gli utenti potranno farsi il bagno senza ripercussioni di sorta, causate spesso proprio da questi prodotti chimici. Dato che è un sistema indipendente che funziona con energia solare, non è necessario misurare continuamente i livelli di Ph nell'acqua, perché lo stesso ionizzatore lo regola, dovremo comunque vigilare i livelli del cloro, nel caso in cui questi riscontrino un'alterazione che metta il bagno a rischio.

Vantaggi nell'impiego di uno ionizzatore solare nella nostra piscina

Sono molti i vantaggi da conoscere, derivati dalla scelta dell'installazione di uno ionizzatore solare per disinfettare la nostra piscina.

  • Diminuzione dei germi nell'acqua di un 99%, senza quasi ricorrere al cloro.
  • Riduzione vistosa dell'impiego del cloro, perciò sarà possibile risparmiare su questo prodotto ed evitare fastidi occasionati da questo composto chimico.
  • È un apparecchio che funziona a energia solare, perciò non richiede l'uso di pile o batterie, o controlli addizionali. Dato che funziona in maniera autonoma, sarà necessario solamente controllare gli elettrodi e provvedere alla loro pulizia ogni 15 giorni. Non è necessario svolgere una manutenzione quotidiana.
  • Non macchia né comporta nessuna alterazione per le tuberie della piscina o i costumi da bagno.
  • Elimina la presenza delle alghe in modo efficace, senza la necessità di ricorrere a prodotti alghicidi.
  • Il suo impiego si fa responsabile rispetto al medio ambiente; funziona a energia solare, perciò non contamina, non è tossico e non provoca reazioni pregiudiziali per la salute del nostro pianeta.
  • La sua installazione è molto facile. L'apparecchio si introduce nell'acqua, dove rimane a galla. Non vi è la necessità di collocare nessun apparato addizionale o studiare farraginose e complicate istruzioni di montaggio.
  • È compatibile con il bagno.

L'idea di utilizzare uno ionizzatore solare per piscina ti sembra interessante e conveniente? Consulta il nostro elenco di aziende specializzate in accessori per piscine per ottenere maggiori informazioni in merito.

2 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Commenti (6)

  • Danilo Vallero

    Vorrei x cortesia sapere se è possibile il costo di questo prodotto grazie e buona serata

  • RIZZO STEFANIA

    Vorrei conoscere il prezzo e i rivenditori a Messina.

  • Dante Vassallo

    Ho una piscina a sale che misura m 9,50 x 5,50. Un apparecchio ionizzatore solare può essere utile per questo tipo di piscina e quanto deve essere grande?

  • Michele Pagano

    Vorrei conoscere il prezzo e i venditori a Palermo.

  • Corrado Fracassa

    Preventivo ionizzatore per una piscina interrata con misure 12 x 6 con scala romana circa 100 m3 di acqua.

  • Nicola Mancarella

    Buongiorno, ho visto lo ionizzatore solare. Mi servono cortesemente le seguenti informazioni: 1. dimensioni ionizzatore; 2. dove va posto per il suo utilizzo? Va incassato nella muratura o va lasciato in acqua libero? 3. prezzo. Grazie, saluti

  • Articoli correlati