Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Telo PVC staccato?

Inviata da superbettyg@hotmail.com. 6 lug 2013 7 Risposte

Ho una piscina interrata 6x12 da 8 anni. L' anno scorso all'apertura il telo in PVC in alcune zone si era staccato perciò e' stata svuotata, il telo riposizionato e riempita di nuovo. Verso la fine della stagione il problema e' riapparso.
La ditta fornitrice dice che la colpa e' dell'acqua ( pioggia e irrigazione) che si infiltra mentre per me e' l' usura del telo.
Vorrei saperne di più .

pvc , interrata , piscina interrata , telo pvc , stagione

Miglior risposta

Buonasera,
Le motivazioni per cui il telo si "stacchi" possono essere diverse e debbono essere valutate direttamente in loco. Questo per darle delle risposte corrette e non a caso. Potrebbe essere logorato anche il liner ... ma tutto è da vedere.
Cordiali saluti
CREM di R. Manfroni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Per essere preciso dovrei vedere delle foto ma può essere che vicino agli angoli dopo qualche anno il rivestimento si irrigidisca e tendi a staccarsi con temperature un po più rigide. Consiglio una verifica da parte di persone competenti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 LUG 2014

Logo R.C.POOL'S R.C.POOL'S

78 Risposte

58 voti positivi

Buongiorno, per valutare il problema e la conseguente soluzione bisognerebbe fare un sopralluogo sul posto perché le motivazioni potrebbero essere diverse ... saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 LUG 2013

Logo Giemme Giemme

133 Risposte

100 voti positivi

Ringrazio per le risposte ricevute. Preciso che il telo non ha problemi di per se, e' solo che si tacca perché infiltra acqua tra lui e il cemento armato dello scavo. Se interessa il telo e' fissato ad un bordo con delle piccole placche biache inserite nel bordo. Vorrei sapere anche se si può citare la ditta fornitrice eventualmente dovrebbe non intervenire in merito, visto che il problema si presenta entro i 10 anni . Grazie

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 LUG 2013

superbettyg@hotmail.com

normalmente il telo con l'avanzare degli anni tende a seccare e a staccarsi soprattutto in corrispondenza degli angoli. Otto anni sono un po pochi il telo dovrebbe durare almeno altri due o tre anni.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

9 LUG 2013

Logo Piscine Squarcia S.n.c. Piscine Squarcia S.n.c.

215 Risposte

167 voti positivi

Buongiorno Sig.ra Elisabetta, riguardo al suo problema per poterle dare una valutazione bisognerebbe vedere sul posto il rivestimento. Intanto mi pare di capire che il pvc sia un liner foglio unico, cioè già pronto per l'installazione per cui non ha avuto necessità di saldature in cantiere?bisognerebbe inoltre sapere come è stato agganciato sulla parete. Un infiltrazione di acqua può rigonfiare il telo in pvc e staccarlo, ma può provocare anche altri problemi. Un deterioramento del rivestimento di solito si può notare sulle saldature o da un cambiamento di colore, o da piccole pieghette che si possono formare da una troppa clorazione. Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti e nel ringraziarla di averci contattati le porgiamo cordiali saluti. Piscine & Co

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

9 LUG 2013

piscine & Co

Buongiorno
Il telo è a sacco? oppure armato viene saldato sul posto?se è armato saldato sul posto dopo un anno nn si può staccare, se è a sacco anche .Dove si stacca dalle giunture? o altro?

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

9 LUG 2013

ALESSANDRO MARTINO

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Telo piacina in pvc staccato

5 Risposte, Ultima risposta il 08 Maggio 2018

come eliminare macchie sul telo della piscina telo pvc bianco

3 Risposte, Ultima risposta il 15 Gennaio 2018

Cloro e livello acqua segni sul telo PVC

1 Risposta, Ultima risposta il 20 Novembre 2018

sostituzione telo pvc piscina interrata

1 Risposta, Ultima risposta il 07 Agosto 2018

Dove trovo telo pvc armato?

2 Risposte, Ultima risposta il 08 Agosto 2016

Esistono vernici per telo in pvc?

1 Risposta, Ultima risposta il 17 Giugno 2020

pitturare uil telo in PVC

3 Risposte, Ultima risposta il 15 Agosto 2013

infiltrazione acqua sotto il telo in pvc

14 Risposte, Ultima risposta il 12 Maggio 2014

Sostituzione telo pvc piscina

6 Risposte, Ultima risposta il 14 Luglio 2015

Sostituzione telo pvc: prezzi orientativi?

13 Risposte, Ultima risposta il 04 Luglio 2015