Telo piscina pvc

Inviata da Isabella. 1 gen 2013 14 Risposte

Ho una piscina fuori terra di 6x12. Il telo, putroppo, inizia ad avere delle macchioline di ruggine e vedo che ogni anno che passa queste aumentano. Ho visto che e' possibile usare della pittura apposta per pvc ma sinceramente non mi fido molto.
Qualcuno sa dirmi quanto, piu' o meno, mi verrebbe a costare a fare tutto il telo nuovo e dove posso fare questo. Se mi date dei contatti vi sarei molto grata.
Grazie per le risposte che ricervero'.
iq

pvc , piscina fuori terra , fuori terra , piscina pvc

Miglior risposta

Salve,
è necessario sapere come è composta la struttura della piscina (acciaio, muratura, isoblok, ecc.) e stabilire se tra la struttura ed il rivestimento ci sia della ruggine, funghi, batteri ecc. Quindi, a seguito di questa verifica possiamo consigliarLa e formulare un progetto di costi sia per il trattamento e l'isolamento batteriologico qualora servisse. Ovviamente potrebbe anche recuperare il rivestimento con dei trattamenti in piscina.
Cordiali saluti.
CREM di R. Manfroni Velletri

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Salve signora se è solo il problema delle macchie di ruggine può provare con quel prodotto che si usa per levare la ruggine dai vestiti quelle classiche bottigliette che si trovano al supermarket se no se ha un pezzetto del pvc della piscina o faccia una foto bella chiara del colore del pvc e può rivolgersi all'Europool e chiedere di avere una bottiglietta di pvc liquido con cui coprire le macchioline di ruggine se il colore è quasi simile non se ne accorgerà neanche a piscina piena. Se vuole fare proprio un bel lavoro compri anche una bottiglietta di tetraidrofurano che serve per pulire il pvc (attenzione però perché questo prodotto tende a sciogliere il pvc quindi lo usi con moderazione poi già con questo prodotto le macchie andranno via imbeva un po uno straccio col prodotto e strofini dove ci sono le macchie e se queste vanno via poi usi un po’ di olio di vasellina per ripassare dove aveva gia strofinato perchè il tetraidrofurano sciogliendo un po’ il pvc rimane appicicoso) se il problema persiste non metta l'olio di vasellina ma invece con un penellino copra le macchie con il pvc liquido che è un prodotto un po’ denso ma è sicuramente sicuro in confronto al colore che le hanno detto viene usato per ripassare le giunture di saldazione del telo in pvc quindi è apposta. Se poi vuole cambiare proprio il telo si può rivolgere a Niagara Piscine che sono specializzati in posa del telo e chieda un preventivo a loro. Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 GEN 2013

Acqua piscine di Bertoli Giorgio

Buongiorno,
rifare il telo è possibile e per darle un offerta servirebbero i parametri completi della piscina mentre per la rimozione della ruggine dal PVC esistono dei prodotti specifici (se utilizzati a piscina vuota è meglio) che possono garantire la pulizia. Ovvio che se una volta pulito il problema si dovesse ripresentare, in questo caso, bisogna risalire alla fonte di ciò che scatena la ruggine. Per questo è indispensabile un sopralluogo.
Distinti saluti.
Lo staff di Progetto H2O srl

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 GEN 2013

Logo Progetto H2O srl Progetto H2O srl

52 Risposte

76 voti positivi

Gent.ma Sig.Ra Quaggiotto,
purtroppo abbiamo bisogno di maggiori informazioni e di eventualmente un sopralluogo per determinare il costo della sostituzione.
questo perché, essendo una piscina fuori terra, per sostituire il telo avrà sicuramente bisogno dello stesso modello che Le si sta rovinando.
Inoltre bisogna verificare se ci sono infiltrazioni d'acqua e, eventualmente, sistemare la struttura della piscina per evitare "malfunzionamenti" futuri,.
La invito a contattarci per un preventivo gratuito.
saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 GEN 2013

Logo Sisteco S.r.l. Sisteco S.r.l.

101 Risposte

66 voti positivi

condivido la risposta della C.R.E.M

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 GEN 2013

caterina semerano

Le macchie di ruggine nel telo non sono un bel segnale sulla struttura della piscina stessa , deve verificare se sono date a agenti esterni scala, o possibili schegge di ferro cadute in vasca per alcune manutenzioni ecc, oppure se la natura e della struttura sottostante nel caso il telo e il problema più piccolo, e per le varie pitture da usare io non le ho mai usate ma le viste in alcune vasche, dove non so dirle se sono state usate male o sono effettivamente cosi scarse ma i risultati sono deludenti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 GEN 2013

Logo M.g. Di Massimo Grassi M.g. Di Massimo Grassi

12 Risposte

25 voti positivi

Salve Isabella,
come lei ha chiaramente scritto la piscina è una fuori terra, solo che l'azienda che lei indica per vedere la piscina è la produttrice, e visto che il suo telo è prefabbricato e portante, necessita avere esattamente il suo ricambio, altrimenti le conviene rivolgersi direttamente alla Oasi Piscine che da produttore ha anche i ricambi, per la posa in opera dipende dal luogo in cui è installata.
Distinti saluti Massimo Geom. Muccio.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 GEN 2013

Max

Buon giorno, sarebbe utile un sopralluogo in cantiere per definire oltre alle misure da Lei indicate, la profondità, l'eventuale presenza di una scalinata e sopratutto la forma della piscina. Il sopralluogo si rende necessario anche perché normalmente quando si sostituisce il rivestimento della piscina, vengono sostituiti anche gli accessori di vasca.
Per eseguire il sopralluogo necessitiamo di un recapito telefonico per poterla contattare.
Cordiali saluti
PISCINE SOLARIS

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 GEN 2013

Logo Piscine Solaris Piscine Solaris

76 Risposte

30 voti positivi

Buongiorno,
per darle una risposta avremo bisogno di eseguire un sopralluogo e visionare la piscina.

Se desidera contattarci siamo a sua completa disposizione.

Ambiente piscina

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 GEN 2013

Logo Ambiente Piscina Ambiente Piscina

13 Risposte

7 voti positivi

piscina e dell'Oasi Piscine. Profonda 1.20, lunga 12 x 6 . Per vedere foto andare su sito Oasi Piscine, piscine fuori terra, modello Universal 4.

Grazie mille

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 GEN 2013

Isabella

ooops. scusate, avete ragione. Allora la piscina è lunga 12x6, è fatta dalla Oasi Piscine ed e' alta 1.20m. Per vederla meglio andare su sito dell'oasi sotto piscine fuori terra e vedere modello Universal n. 4.

Grazie mille a tutti.
iq

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 GEN 2013

Anonimo

è fondamentale x dare un prezzo sapere che tipo di piscina è, marca e profondità.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 GEN 2013

alessandro squarcia

Per poterle dare una risposta servono dati più precisi.
Prima di tutto dovrebbe indicare la zona in cui si trova onde
poter fare un sopralluogo, in mancanza dovrebbe descrivere
meglio le caratteristiche del telo ma credo che questo non sia
molto agevole per un non addetto ai lavori.
Dr Nicola Carone

PISCINE BLUPOOL

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 GEN 2013

Logo Piscine Blu Pool By C&c S.r.l. Piscine Blu Pool By C&c S.r.l.

22 Risposte

33 voti positivi

buongiorno
per poterle rispondere avrei bisogno di altri elementi o almeno di foto per capire la tipologia della piscina. se vuole contattrmi sono a sua disposizione per il preventivo o qualsiasi informazione desidera.
saluti.
HABITAT & RELAX PISCINE LATINA

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 GEN 2013

Logo Habitat & Relax Piscine  di Jacques Hardy Habitat & Relax Piscine di Jacques Hardy

187 Risposte

819 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
come eliminare macchie sul telo della piscina telo pvc bianco

3 Risposte, Ultima risposta il 15 Gennaio 2018

Sostituzione telo pvc piscina

6 Risposte, Ultima risposta il 14 Luglio 2015

Telo laghetto o piscine in pvc

6 Risposte, Ultima risposta il 14 Ottobre 2015

Costo al mq rivestimento piscina con telo in PVC + posa in opera

7 Risposte, Ultima risposta il 20 Agosto 2015

infiltrazione acqua sotto il telo in pvc

14 Risposte, Ultima risposta il 12 Maggio 2014

Sostituzione telo pvc: prezzi orientativi?

13 Risposte, Ultima risposta il 04 Luglio 2015

Costi telo pvc

10 Risposte, Ultima risposta il 07 Maggio 2014

Telo piacina in pvc staccato

5 Risposte, Ultima risposta il 08 Maggio 2018

Telo PVC staccato?

7 Risposte, Ultima risposta il 30 Giugno 2014

Dove trovo telo pvc armato?

2 Risposte, Ultima risposta il 08 Agosto 2016