Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Skimmer e bocchette di mandata

Inviata da Luciano anelli. 8 feb 2021 2 Risposte

Sto realizzando una piscina tonda di 6 metri di diametro. Alta 1,20. (Posso mandare anche foto ) .
Si tratta di struttura in calcestruzzo armato e mattoni, già preesistente in quanto risultava essere muro di contenimento per piscina con lamina in acciaio e telo pvc appoggiato.
Dopo aver tolto telo’ e rasato muro, devo posizionare 2 skimmer e 2 bocchette di mandata .
Se possibile vorrei sapere se posiziono i due skimmer uno di fronte all’altro circa, dove posso posizionare le due bocchette per la mandata?
Preciso che è ancora in fase di valutazione l’utilizzo di liner pvc o piadtrellatura.. ma gli skimmer e le bocchette le posizionerei negli stessi punti.
Grazie

pvc , metri , skimmer , telo pvc , struttura

Miglior risposta

Con 600 diametro e altezza 120 è sufficiente uno skimmer (parliamo di c.a. 33mq di acqua, quindi sarebbe opportuno posizionare uno skimmer 2 bocchette difronte allo skimmer. Le bocchette da scegliere devono essere del tipo direzionabile in modo da regolare e fare si che l'acqua circoli in una o due direzioni opposte e spinga verso lo skimmer.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno, deve posizionare le bocchette in modo che si crei un movimento rotatorio all'acqua. immagini la sua piscina come un orologio, uno skimmer a ore 12, una bocchetta a ore 1. Uno skimmer a ore 6, la bocchetta a ore 7.
Grazie.
Marco

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 FEB 2021

Logo Swimpool Innovation Technologies Italia Swimpool Innovation Technologies Italia

32 Risposte

14 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Trasformazione piscina da skimmer a sfioro

4 Risposte, Ultima risposta il 29 Dicembre 2015

altezze bocchette

1 Risposta, Ultima risposta il 26 Giugno 2020

Piscina perde acqua all'altezza dello skimmer?

3 Risposte, Ultima risposta il 05 Settembre 2016

Aiuto skimmer

1 Risposta, Ultima risposta il 17 Maggio 2018

Posizionamento skimmer

3 Risposte, Ultima risposta il 30 Giugno 2020

consiglio per una piscina in corso d'opera .grazie

3 Risposte, Ultima risposta il 20 Giugno 2018

gestione piscina nuova o2 e uv

1 Risposta, Ultima risposta il 20 Giugno 2018

PH- acqua torbida

1 Risposta, Ultima risposta il 25 Agosto 2019