Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

gestione piscina nuova o2 e uv

Inviata da andrea. 18 giu 2018 1 Risposta

salve, sto cercando di gestire una piscina di circa 60 mc. che attualmente presenta una pompa di iniezione di h2o2 (15' x 4 volte al giorno) e lampada UV. La prima domanda è il sistema è sufficiente per garantire una buona qualità dell'acqua? la seconda invece è: non è più conveniente utilizzare un sistema di clorazione (pompa cloro o a sale) in sostituzione del precedente? Adesso infatti riscontro la presenza di credo alghe verdi che si formano intorno agli skimmer, alle bocchette e negli angoli. cosa conviene fare per effettuare meno manutenzioni possibili ma stare tranquilli , dato che l'immobile viene affittato? Scrivo da Prato e mi sembra che ci sia una certa ignoranza, anche da parte di aziende del settore
Grazie mille a chi mi vorrà rispondere.

cloro , skimmer , clorazione

Miglior risposta

egregio buongiorno, i sistemi da lei utilizzati sono ottimi ma, non possono essere da soli in grado di assicurare la corretta disinfezione in quanto non sono stabili e presenti in acqua a motori spenti. ulteriormente il tubo di quarzo della lampada UV, se presente un'acqua calcarea tenderà ad incrostarsi ed a perdere di efficacia. sicuramente vanno accompagnati da una clorazione, anche solo in pastiglie, che garantisca una copertura, anche ad impianti spenti di circa 8ppm o mg/l di cloro libero; questo può essere fatto manualmente o con pompa dosatrice dedicata; oppure con un sistema ad acqua salata che produce l'ossidante dal cloruro di sodio (che deve essere del tipo stabilizzato e puro al 99.9%) ulteriore cosa importantissima e troppo spesso sottovalutata è il pH che deve stare in un range compreso tra 7.2>7.6
per debellare il fenomeno algale in atto si procuri un kg di cloro concentrato al 56% e ne versi (molto ben ben diluito) un bicchiere in piscina, o nello skimmer mettendo la valvola a sei vie su ricircolo....


se ha bisogno di ulteriori info ci contatti e saremo lieti di aiutarla telefonicamente
Cordiali saluti
Geom Antonio Marras

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Problema gestione piscina interna

3 Risposte, Ultima risposta il 15 Gennaio 2020

Gestione piscina condominiale in provincia di Pisa

3 Risposte, Ultima risposta il 15 Ottobre 2015

Consiglio su pittura nuova piscina

4 Risposte, Ultima risposta il 15 Giugno 2018

Piscina fuori terra non nuova, dove trovarla?

11 Risposte, Ultima risposta il 07 Aprile 2014

Progetto nuova piscina

2 Risposte, Ultima risposta il 02 Ottobre 2018

Ci sono problemi nell'uso di piscine col rischio Covid19?

3 Risposte, Ultima risposta il 18 Aprile 2020

Piscina fuori terra, infossata, ovale 10x5x1,2 m

2 Risposte, Ultima risposta il 23 Aprile 2020