Consiglio su pittura nuova piscina

Inviata da Massimiliano. 10 mag 2018 · 3 Risposte · Costruttori di piscine

Buongiorno,
sono in procinto si costruire una nuova piscina in muratura (9x5). Vorrei un vostro consiglio sul tipo di rivestimento interno da utilizzare (pittura o liner). Sarei propenso per la pitturazione visti i costi più contenuti, quale vernice mi consigliate?
Grazie mille.

3 Risposte

  • Miglior risposta

    egregio buongiorno, dal punto di vista manutentivo e didurata nel tempo, senza escludere l'effetto finale estetico del lavoro le consiglio assolutamente di effettuare il rivestimento/impermeabilizzazione con il PVC armato termosaldato in opera, spessore 1,5 mm.
    è vero che il costo è leggermente superiore ma è anche vero che chi più spende meglio spende: questo modo di dire rispecchia fedelmente il suo caso....

    cordiali saluti
    Geom Antonio Marras
    aepiscine

    Pubblicato il 14 Maggio 2018

    Logo aepiscine
    aepiscine Moncalieri

    146 Risposte

    247 voti positivi

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Piscine risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
    Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
    Finalità:
    a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
    b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
    c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
    d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
    e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
    Legittimità: Consenso dell’interessato.
    Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
    Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
    Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos
    • 1400 Aziende a tua disposizione
    • 900 Domande inviate
    • 3450 Risposte inviate
    • Buongiorno,
      la riuscita e durata della pittura di finitura ed impermeabilizzazione della piscina è funzione del sottostante supporto (stato, caratteristiche, igroscopicità, ecc.) ed è facile che dopo pochi anni debba quindi essere ridata!
      Se di buona qualità e se ben posato il PVC, alle nostre latitudini, è in grado di durare agevolmente per 12-15 anni senza alcun problema.
      Per cui consiglio sicuramente il PVC, meglio ancora se armato termosaldato da 1,5 mm di spessore.
      dott. ing. Alberto Diana
      ...il dott. Piscina
      Acqua SPA S.r.l.

      Pubblicato il 11 Maggio 2018

      Logo Acqua SPA S.r.l.

      65 Risposte

      29 voti positivi

    • Buon giorno, noi consigliamo sempre il liner armato da 1,5 mm minimo e laccato. Ha più garanzie sulla tenuta e di lunga durata. Oggi poi esistono anche rivestimenti molto belli che richiamano le pietre naturali. Le consiglio di non guardare solo al prezzo quando si tratta di realizzare un'opera che le dovrà durare tutta la vita.
      Cordiali saluti. Alberto

      Pubblicato il 11 Maggio 2018

      Logo Piscina Service & Giardini

      31 Risposte

      8 voti positivi

    Domande simili: Vedi tutte le domande