Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

consiglio per una piscina in corso d'opera .grazie

Inviata da augusto. 14 giu 2018 3 Risposte

PISCINA 120 mc/acqua perimetro mt 34 con curve,che portata di pompa e filtro devo considerare?
quanti skimmer?
quante bocchette di immissioni?
la pompa a quanto deve stare sotto il livello dell'acquo?

acqua , filtro , skimmer

Miglior risposta

metta un gruppo pompa da 20/24 mc/h; 3 skimmer (magari del tipo a sfioro), 6 bocchette, 1 presa spazzola, 1 presa di fondo antivortex.

e per il condizionamento chimico, sistema ad elettrolisi salina e controllo automatico del pH.


cordiali saluti
Geom Antonio Marras
aepiscine

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buon giorno,
per un volume d'acqua di tale entità il consiglio è di mettere un filtro da 30 mc/h, con 4 skimmer, 2 prese di fondo e 6 bocchette mandata.
Cordiali saluti
Piscina Service

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 GIU 2018

Logo Piscina Service & Giardini Piscina Service & Giardini

74 Risposte

54 voti positivi

buongiorno
per una piscina così "importante" di dimensioni e relativi costi eviterei un FAI DA TE!
si affidi ad un buon rivenditore che le fornirà materiale di qualità e soprattutto lo schema di posizionamento di tutti gli elementi dell'impianto sia in vasca che nel locale tecnico.
scusi la mia franchezza.
cordiali saluti.
H & R

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 GIU 2018

Logo Habitat & Relax Piscine  di Jacques Hardy Habitat & Relax Piscine di Jacques Hardy

203 Risposte

895 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Consiglio su pittura nuova piscina

4 Risposte, Ultima risposta il 15 Giugno 2018

Consiglio per fondale di una piscina a fondo piano.

4 Risposte, Ultima risposta il 26 Maggio 2015

Consiglio sulla profondità di una piscina ad uso familiare 5 x 10

3 Risposte, Ultima risposta il 16 Giugno 2015

Consiglio per potenza pompa piscina

1 Risposta, Ultima risposta il 05 Luglio 2016

Consiglio per ristrutturazione

11 Risposte, Ultima risposta il 28 Maggio 2012

Cambio acqua piscina condominiale, come fare?

12 Risposte, Ultima risposta il 06 Aprile 2014

Posizionamento imissori e skimmer piscina

2 Risposte, Ultima risposta il 09 Maggio 2017

Vorrei una piscina BLU. Impresa impossibile?

8 Risposte, Ultima risposta il 08 Luglio 2013