Togliere il liner di rivestimento e al suo posto utilizzare vernice, consigli?

Inviata da massimo minciaroni. 7 ott 2014 7 Risposte

Ho una piscina 12x6, devo togliere il liner perché vecchio di 23 anni, volevo utilizzare vernici adatte per piscina, vorrei chiedere un consiglio. Grazie

rivestimento , vernice

Miglior risposta

Buongiorno,
se pensa di applicare la vernice sicuramente avrà la struttura in cemento.
Ma non è detto che al tempo della realizzazione sia stato fatto un buon trattamento impermeabilizzante. attenzione!!!! Perché potrebbe andare incontro a grandi problemi. Le consiglio sicuramente un buon rivestimento in pvc meglio se armato e di qualità.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,
un consiglio che le do, non usi la vernice perché ogni 2 anni la deve riverniciare e ha una garanzia minima di 2 anni, invece il layner come saprà ha una durata molto lunga con garanzia di 10 anni.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 NOV 2015

Logo Oasipoolpiscine Oasipoolpiscine

56 Risposte

24 voti positivi

Buon giorno,
considerando i costi per rendere impermeabile il rivestimento in cemento, la verniciatura e le manutenzioni annuali, credo che le convenga rifare il rivestimento in pvc. Il costo indicativo per una 12x6 va da 6000 a 7000 euro con montaggio incluso. Per maggiori informazioni può contattarci direttamente. Grazie e cordiali saluti. Piscina Service - Foligno

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 OTT 2014

Logo Piscina Service & Giardini Piscina Service & Giardini

44 Risposte

19 voti positivi

Salve Sig. Massimo, noi le consigliamo di rivestire nuovamente la sua piscina con un PVC armato, che le è durato più di 20 anni. Sicuramente avrà un costo iniziale più alto, ma nel tempo recupererà l'investimento fatto, rispetto alla vernice per piscine che ha dei costi di manutenzione annuali. saluti GIEMME- Lucera (Fg)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 OTT 2014

Logo Giemme Giemme

133 Risposte

61 voti positivi

Probabilmente la struttura della piscina non è a tenuta e per questo le consiglio di rimettere un nuovo liner.
Per posare vernici, piastrelle ecc. la struttura deve essere in cemento armato e a tenuta, quindi va impermeabilizzata con costi sicuramente superiori alla posa di un nuovo liner.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

9 OTT 2014

Logo Piscine Squarcia S.n.c. Piscine Squarcia S.n.c.

215 Risposte

116 voti positivi

Buongiorno,
sostituire il liner è consigliabile. La verniciatura richiede un trattamento di stuccatura e pulizia delle pareti. Applicazione del primer dato a due mani e poi altre due mani di verniciatura con clorocaucciù. È necessaria anche una manutenzione annuale alla verniciatura. Esteticamente è più bello il liner e non comporta tutta quella manutenzione se non è comunque la pulizia giornaliera.
Cordiali saluti.
CREM di R. Manfroni.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

9 OTT 2014

Logo C.R.E.M. di Roberto Manfroni C.R.E.M. di Roberto Manfroni

349 Risposte

1692 voti positivi

Buongiorno, per poterle rispondere correttamente bisognerebbe conoscere la tipologia costruttiva della piscina.
Cordiali saluti
Piscine Solaris

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

9 OTT 2014

Logo Piscine Solaris Piscine Solaris

76 Risposte

30 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Consiglio su pittura nuova piscina

4 Risposte, Ultima risposta il 15 Giugno 2018