Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Posizionamento skimmer

Inviata da Antonio. 25 giu 2020 3 Risposte

Salve sto costruendo una piscina specchio d'acqua 5x6 mt altezza 1,2 uno skimmer ed una bocchetta di menata sono sufficienti?? E come li posiziono?? Grazie in anticipo

Miglior risposta

Buonasera uno skimmer va bene. Posizionato a 50 cm dal pelo dell'acqua.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

per la norma UNI per le piscine domestiche e similari se dimensionato correttamente l'impianto di circolazione e filtrazione (sono sufficienti 5 mc/h) i componenti da lei proposti sono sufficienti se la portata dei singoli oggetti è superiore a 5 mc/h.
Consiglio di mettere almeno due scarichi di fondo collegati insieme ed a 2 m di distanza uno dall'altro, uno skimmer e due bocchette di immissione. Le posizioni immissione - ripresa devono essere in punti ragionevolmente contrapposti e tenere conto del vento dominante che non deve ostacolare il flusso dell'acqua verso lo skimmer .
dott. ing. Alberto Diana
...il dott. Piscina
Acqua SPA S.r.l.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 GIU 2020

Logo Acqua SPA S.r.l. Acqua SPA S.r.l.

118 Risposte

131 voti positivi

Uno skimmer va bene, metta 2 bocchette di mandata e presa di fondo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 GIU 2020

Logo Piscina Service & Giardini Piscina Service & Giardini

72 Risposte

52 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Posizionamento skimmer e bocchettoni uscita acqua

8 Risposte, Ultima risposta il 19 Ottobre 2017

Posizionamento imissori e skimmer piscina

2 Risposte, Ultima risposta il 09 Maggio 2017