Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Soluzioni e segreti per piscine in terrazza

Realizzare una piscina sul proprio terrazzo è un sogno realizzabile, ma è fondamentale considerare le caratteristiche tecniche dell’edificio, di capacità di tenuta e la scelta appropriata dei materiali, grandezza e pesi.

30 giu 2014 Materiali e rivestimenti - Tempo di lettura: min.

piscine
Tetto Jellyfish House Fonte: Homedsgn
Una piscina sul proprio terrazzo è un sogno realizzabile, ma è fondamentale considerare le caratteristiche tecniche dell’edificio, di capacità di tenuta e la scelta appropriata dei materiali, grandezza e pesi. Valutare tutti questi aspetti evita che il sogno si trasformi in un incubo, causando problemi strutturali con conseguenze alcune volte irrimediabili.

Esistono materiali e soluzioni tecniche che si prestano per essere applicate in situazioni estreme, come il terrazzo e che creano piscine esclusive.

Piscine prefabbricate modulari

La tecnologia modulare con pannelli in acciaio si presta a realizzazioni estreme come la piscina realizzata sul terrazzo di una palazzina nell’area commerciale del vimercatese.

1336550952_0014_PROGREEN_VIMERCATE_ROOF_

Piscina modulare Fonte: Piscine Castiglione

La piscina ha la forma di un semplice rettangolo di 11.70 x 5.40 m, creata con tecnologia RenovAction brevetto di Piscine Castiglione che si appoggia alla struttura già presente mentre un lato, quello a cascata che si perde verso l’orizzonte, è in tecnologia Myrtha. Tutta la piscina è rivestita con mosaico bisazza e contorni e lato dove l’acqua sfiora con l’effetto a cascata sono realizzati in marmo.

RenovAction è una tecnologia utilizzata per il rifacimento ed il rinnovo di piscine esistenti, realizzate solitamente in cemento armato e ormai decadenti con il vantaggio di non richiedere generalmente alcun intervento di demolizione della struttura esistente.

Piscine monoblocco

Le piscine monoblocco sono costituite da leghe in plastica che conferiscono alla struttura forza, resistenza e soprattutto leggerezza, indispensabile requisito per l’installazione in terrazzi e balconi.

minipiscina-nuoto-contro-corrente-gallip

Piscine monoblocco mod. Gallipoli Fonte: Minipiscina

Il modello Minipiscina Gallipoli è pensato per chi non ha problemi di spazio e desidera una superficie di nuoto ampia.

L’accesso alla spa avviene dalla parte idromassaggio, grazie agli scalini realizzati direttamente nella struttura che attraversano le due ampie postazioni che offrono un idromassaggio energizzante e modulabile per intensità.

La struttura è dotata di tre getti per il nuoto contro corrente con un sistema integrato per la cromoterapia. La vasca di 7 x 2.2 m pesa soltanto 1100 kg e prevede un display digitale per il controllo di tutte le funzionalità.

Piscine in vetro
Jellyfish House è la prova evidente che utilizzando il vetro è possibile spingersi su realizzazioni futuristiche, come una piscina elevata sul tetto in modo che la vicina spiaggia e il mare possono sempre essere visti mentre si prende il sole o si nuota.

Jellyfish-House-WAA-1.jpg

Jellyfish House Fonte: Design-milk

La piscina è dotata di un pavimento con fondo di vetro e una finestra panoramica sul bordo rivolta verso l’interno, che sono entrambi 6 cm di spessore, la seconda consente a chi si trova in cucina di vedere le persone che nuotano, mentre una terza finestra permette a quelli che si trovano in cucina di avere un assaggio del soggiorno, la cui terrazza si estende sotto la piscina a sbalzo.

Piscine ad incasso
La vasca idromassaggio ad incasso rappresenta una valida alternativa a chi vuole ricreare un ambiente relax sul terrazzo di casa. L’ambiente diventa suggestivo con una sequenza di vasche come le Oval 275.

Castiglione-Relax-b.jpg

Piscine Oval 275 Fonte: Castiglione Relax

Diverse sedute con differenti tipologie e posizione dei getti garantiscono un percorso idromassaggio completo. La linearità ovale è particolarmente apprezzata da quegli architetti e quei designer che sono alla continua ricerca di forme nuove da inserire nei progetti di alto profilo.

La disposizione in sequenza delle tre vasche crea un effetto particolare soprattutto di sera, con l’avvio dei LED per la cromoterapia.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Commenti (4)

  • Lo Staff di GuidaPiscine

    Cara Nicoletta, in merito al tuo commento ti consigliamo di porre una domanda pubblica agli esperti presenti sul nostro portale qui: https://www.guidapiscine.it/domande. Sono certa sapranno consigliarti al meglio! Grazie per la collaborazione, un saluto Lo Staff di GuidaPiscine

  • nicoletta archiapatti

    Mi chiedevo se ci debbano essere requisiti per il luogo dove appoggiare la piscina, nel senso che non tutti i terrazzi possono sopportare un peso del genere. Tempo fa sul mio terrazzo misi una piscina allta 80 cm e larga 4 metri, lunga 2 metri e ho avuto problemi, si sono formate lesioni nel pavimento e ho avuto paura che crollasse tutto.

  • barbara antolini

    Vorrei avere informazioni dettagliate per minipiscina a Gallipoli per installazione su tetto terrazza. conoscere pesi piena d'acqua per verifica solaio e prezzo. Grazie

  • Saracino nicoletta

    Salve, vorrei conoscere le dimensioni della piscina monoblocco mod.gallipoli fonte minipiscina e anche il peso per eventuale installazione su una terrazza.

  • Articoli correlati