Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Piscina: i parquet da esterno

Negli ultimi tempi è cresciuta la cura e la manutenzione della piscine anche nella stagione invernale, grazie anche alle apposite coperture che permettono di arredare il bordo piscina e trasformarlo in un vero e proprio spazio complementare agli altri della casa.

12 feb 2013 Materiali e rivestimenti - Tempo di lettura: min.

piscine
I nuovi parquet ecosostenibili e personalizzabili rappresentano le nuove proposte nel settore dell'arredamento della piscina.

Negli ultimi tempi è cresciuta la cura e la manutenzione della piscine anche nella stagione invernale, grazie anche alle apposite coperture che permettono di arredare il bordo piscina e trasformarlo in un vero e proprio spazio complementare agli altri della casa.

Un esempio di personalizzazione dello spazio intorno alla piscina è la costruzione di un parquet.

Sono varie le aziende che si dedicano alla costruzione di arredamenti e parquet per le piscine, l'ultima novità dell'arredo piscina è il parquet costituito da legno riciclato proveniente dalla pulizia di boschi, facile da installare e facile da lavare. Questo tipo di parquet è antiscivolo grazie alla superficie che è stata progettata per ottenere una maggiore aderenza; i parquet così progettati e realizzati  non contengono elementi tossici, anzi possiedono un battericida che protegge da funghi e batteri tipici del legno. 

Una delle novità di questi tipi di parquet è che si può personalizzare attraverso i colori che potranno essere scelti a seconda delle stagioni. Colori caldi per avere un ambiente più accogliente d'inverno? Con questi tipi di parquet è possibile scegliere il colore desiderato, combinarlo con il resto dei mobili presenti nella zona della piscina, applicarlo e osservare il risultato. Se il risultato non è quello desiderato, sarà possibile colorare nuovamente il parquet fino a trovare il colore ideale o anche cambiarlo a seconda delle stagioni.

Questi tipi di parquet che le aziende stanno proponendo, rappresentano un'ottima soluzione per il mercato attento alla parte biosostenibile.

Si parla infatti di parquet costruiti rispettando le tre R:

Riutilizzare: i parquet sono costituiti da ecomateriali che riutilizzano i residui del legno per offrire un prodotto eco sostenibile e di qualità;

Riciclare: i parquet sono al 100% riciclabili convertendosi di nuovo in materia prima e riducendo la produzione di rifiuti e consumo di energia;

Ridurre: i parquet riducono il consumo energetico e le emissioni di gas ad effetto serra e il taglio di boschi tropicali.

Foto: Piscijardin

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Articoli correlati