Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Il microcemento: un amico per costruire o riparare la piscina

Quando si applica risulta come uno strato estremamente fino ma molto resistente a possibili distaccamenti o abrasioni.

31 dic 2013 Materiali e rivestimenti - Tempo di lettura: min.

piscine
Nel momento in cui si decide di costruire una piscina o fare delle riparazioni si possono utilizzare diversi materiali però, senza dubbio, una delle migliori alternative esistenti è il cemento stampato o microcemento.
Un materiale resistente

Il microcemento è un buon materiale per rinnovare le superfici piane e specialmente l’aspetto delle pareti. È composto da un miscuglio di resine, cemento, flessibilizzanti, coloranti, aggregati fini e rafforzanti. Quando si applica risulta come uno strato estremamente fino ma molto resistente a possibili distaccamenti o abrasioni. Inoltre può essere utile per trattare macchie e abrasioni.

Un altro dei vantaggi è che una volta passata la livellatrice, bisogna solamente aspettare 24 ore affinché si secchi bene e sia completamente livellato. Ha inoltre vantaggi nella decorazione visto che può essere applicato potendo scegliere fra una grande varietà di colori. Non richiedendo giunture di dilatazione permette che si possano coprire ampie superfici.

Il microcemento è in parte permeabile all’acqua. Per evitare infiltrazioni bisogna semplicemente applicare uno strato d'impermeabilizzante T- con HF.

Il microcemento si adatta agli strati pre-esistenti

Nel caso di riparazioni in piscina già esistenti, l’applicazione di microcemento aderisce in maniera molto facile a qualunque base porosa senza nemmeno togliere le mattonelle già presenti. In questo modo si riduce il tempo di manutenzione ed eventuali inconvenienti rispetto alle riparazioni tradizionali.

Questo materiale, insomma, si può applicare su pavimenti, pareti, bagni, ecc. Se calcoliamo il costo di posa di un rivestimento per piscina e in special modo di uno tradizionale, possiamo verificare che nella maggior parte dei casi è maggiore a quello del microcemento, avendo quest’ultimo un effetto decorativo e pratico uguale o superiore.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Commenti (1)

  • Carlo Palmieri

    Salve, ho una piscina già pitturata con tinta al cauciu, è possibile usare il vostro prodotto senza rimuoverla del tutto? E quanto costa al mq? Grazie.

  • Articoli correlati