Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Piscine biodesign: una spiaggia nel proprio giardino

Vorresti un po' di sabbia e di sapore di mare nel tuo giardini o attorno alla tua piscina? Ecco per te le cosiddette piscine naturali.

8 mag 2013 Materiali e rivestimenti - Tempo di lettura: min.

piscine
Foto: Pool Systems

Si può mettere una spiaggia nel proprio giardino o attorno alla propria piscina? Detto così sembra un po' difficile però, come alternativa, puoi realizzare una piscina realizzata con sabbia compatta, ovvero le cosiddette piscine biodesign.

Le piscine biodesign una delle novità più interessanti presentate da diverse aziende nelle ultime stagioni balneari e che continua ad attrarre l'interesse di moltissimi clienti.

Si tratta di strutture che possiedono un bordo di sabbia compatta che fuoriesce come una piccola collinetta, imitando le fattezze del bagnasciuga. Inoltre sono particolarmente interessanti poiché essendo sabbia compatta non macchia e non genera mulinelli di sabbia nel caso di vento o correnti d'aria. Non esiste nemmeno la possibilità di scottarsi i piedi, come può accadere con altri tipi di materiali dato che questa sabbia ha un coefficiente molto basso di accumulo termico.

Le piscine biodesign permettono una personalizzazione assoluta della forma e della profondità della piscina, oltre a un adattamento completo allo spazio disponibile. Rimane un modello da raccomandare ai clienti più aperti che possano apprezzare l'estetica della struttura e godere al massimo dell'impianto.

È evidente che generano un minimo impatto ambientale, giacché non è necessario realizzare dei lavori di muratura con cemento o con qualsiasi altro tipo di materiale pesante. Cosa che, inoltre, favorisce un'integrazione molto naturale nell'ambiente nel quale si è pensato di installarla.

La piscina in sabbia compatta è particolarmente adatta per quelle famiglie con bambini o anziani, o con qualsiasi tipo di disabilità, poiché facilita l'accesso nell'acqua, non essendoci scalini qualsiasi tipo di entrata con ostacoli, ed evita scivoloni o cadute grazie alla proprietà anti-scivolo dei materiali.

Rispetto alla manutenzione, non vi sono maggiori complicazioni rispetto ad una piscina convenzionale, poiché presenta un'alta resistenza alle intemperie e alle possibili inclemenze meteorologiche- ciò non impedisce che si possa dotare la piscina di una copertura durante la stagione invernale.

Foto: Pool Systems

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Commenti (1)

  • Vissia

    Vorrei essere contattata per un preventivo.

  • Articoli correlati