Le 5 coperture invernali e telescopiche più chic
Le coperture telescopiche negli ultimi anni hanno conosciuto una notevole diffusione, al punto da spingere molte aziende a proporre modelli e soluzioni sempre più originali e prestigiose.

Le coperture telescopiche negli ultimi anni hanno conosciuto una notevole diffusione, al punto da spingere molte aziende a proporre modelli e soluzioni sempre più originali e prestigiose. Il classico modello modulare si è ormai evoluto in modelli monoblocco a binario o con apertura circolare o con fissaggio a muro, varie soluzioni funzionali e di design.
La copertura doppia terrazza
La copertura realizzata in questa tecnologia offre una copertura minimalista e di facile gestione che durante in bagno si scompone in due terrazze.La struttura costituita in acciaio inossidabile è rivestita di legno composito con fibre di canapa e materiali ecologici, resistenti ai raggi solari.
Il modello Pooldeck garantisce una resistenza a carichi superiori ai 120 kg/mq, con una perfetta impermeabilizzazione della vasca per la pulizia dell’acqua e l’isolamento termico.
Sono sufficienti pochi secondi per metterla in funzione e spingere i pannelli della terrazza senza dover necessariamente spostare quello che c’è sopra la struttura.
La copertura monoblocco sfrutta lo stesso principio della doppia terrazza, minimizzando l’impatto estetico e la gestione nell’apertura in quanto il piano scorrevole è solo uno.
Coperture come Vega Slide sono strutture piane costruite in legno sintetico e con un’elevata qualità nelle finiture. La piattaforma telescopica è motorizzata con un’altezza di solo 30 cm.
Questa soluzione di design è particolarmente indicata nei contesti in cui si vuole sfruttare al massimo il poco spazio calpestabile.
La particolarità di questa struttura è l’asse centrale in acciaio inox che funge da perno nello scorrimento, per permettere a tutti gli elementi di scorrere indipendentemente gli uni dagli altri. La forma circolare può aprirsi in qualsiasi punto con una tenuta eccezionale alla neve e al vento.
Questa copertura curvilinea offre una modularità senza eguali, grazie alle sue ampie aperture che si estendono per tutta la larghezza della copertura, a partire dai 5 moduli che formano una mezzaluna.
La copertura telescopica addossata alla struttura rappresenta la soluzione che meglio esalta l’architettura della casa. Realizzata in legno lamellare e policarbonato è ideale per coprire la piscina in modo armonioso con il contesto. Con questa tecnologia i pannelli si richiudono completamente e si addossano al muro portante.
La copertura telescopica sopraelevata rappresenta l’unica soluzione per creare una copertura per l’atrio. Il modello Libart ha una speciale verniciatura contro i raggi UV e la sua struttura ultraleggera consente di coprire ampie superfici.
Buongiorno, un nostro cliente possiede una piscina avente dimensioni mt. 16x8 e vorrebbe poterla coprire con ua terrazza quando organizza le feste con gli amici. Potete formularci una vostra offerta? grazie infinite
Ciao Giovanni, in merito al tuo commento ti consigliamo di porre una domanda pubblica ai nostri esperti qui: https://www.guidapiscine.it/domande. Sapranno darti tutte le informazioni di cui hai bisogno! Un saluto, lo Staff di GuidaPiscine
Vorrei informazioni relativamente alle coperture monoblocco - copertura a terrazza, grazie