Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Skimmer si o skimmer no?

Inviata da Elena C.. 14 lug 2014 7 Risposte

Buon pomeriggio, ho acquistato e montato una piscina Intex Rectangular 549x274x132, con pompa filtro a sabbia e le ho abbinato un clorinatore Intex. Un dubbio però mi assilla: nella confezione della piscina non era presente lo skimmer e, in effetti, noto che la piscina in superficie è piena d'insetti. Cosa devo fare? Acquistarne uno da abbinare o no?
Grazie e buon pomeriggio!
Elena C.

filtro , sabbia , filtro sabbia , skimmer

Miglior risposta

Buongiorno,
lo skimmer è necessario per pulire la superficie dell'acqua e per far circolare nel depuratore (filtro) poi per ritornare in piscina acqua depurata. Va collegato skimmer/pompa.
Cordiali saluti.
CREM di R. Manfroni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno sig. Elena, lo skimmer è fondamentale per la pulizia in superficie della piscina, fossi al suo posto lo comprerei senza alcun dubbio.
Saluti,
Giemme Lucera

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 LUG 2014

Logo Giemme Giemme

133 Risposte

104 voti positivi

Buongiorno,
se la sua piscina prevede l'installazione di uno skimmer consigliamo di utilizzarlo per migliorare la filtrazione e la pulizia della superficie.
Migliora anche la qualità dell'acqua garantendo anche un supporto per il dosaggio dei prodotti chimici.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 LUG 2014

Logo Aquachem Srl Aquachem Srl

78 Risposte

251 voti positivi

Buongiorno, il mio consiglio è di acquistare uno skimmer e collegarlo alla bocchetta sulla parete alla quale è collegato il tubo di aspirazione che va alla pompa. Cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 LUG 2014

Logo VERDEACQUA service VERDEACQUA service

2 Risposte

1 voto positivo

Buongiorno, innanzitutto grazie della disponibilità.
Praticamente sulla parete della piscina ci sono due bocchette, una da dove esce l'acqua che tramite un tubo arriva alla pompa, poi passa nel clorinatore ed infine rientra nella piscina attraverso l'altra bocchetta.
Distinti saluti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 LUG 2014

Elena C.

Assolutamente sì, senza skimmer non si muove il pelo dell'acqua e rimangono in piscina insetti, foglie ecc. che poi finiranno sul fondo della piscina.
Lo skimmer è indispensabile.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 LUG 2014

Logo Piscine Squarcia S.n.c. Piscine Squarcia S.n.c.

215 Risposte

178 voti positivi

Salve Elena,
la vera domanda è: senza skimmer come fa l'acqua a girare e passare nel filtro?
Perciò lo skimmer è fondamentale per poter filtrare l'acqua.
Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 LUG 2014

Logo Sisteco S.r.l. Sisteco S.r.l.

101 Risposte

97 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Perdita acqua, forse dallo skimmer?

2 Risposte, Ultima risposta il 12 Giugno 2020

Posizionamento imissori e skimmer piscina

2 Risposte, Ultima risposta il 09 Maggio 2017

Skimmer e bocchette di mandata

2 Risposte, Ultima risposta il 10 Febbraio 2021

Grasso negli skimmer, come rimuoverlo?

6 Risposte, Ultima risposta il 30 Settembre 2013

Perdita acqua dallo skimmer

5 Risposte, Ultima risposta il 12 Gennaio 2016

SKIMMER

4 Risposte, Ultima risposta il 08 Luglio 2013

Uno skimmer contro gli aghi di pino

2 Risposte, Ultima risposta il 08 Gennaio 2016

Aiuto skimmer

1 Risposta, Ultima risposta il 17 Maggio 2018