Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Grasso negli skimmer, come rimuoverlo?

Inviata da Oliver. 25 set 2013 6 Risposte

Salve, ogni volta che vado ad effettuare la pulizia dei cestelli degli skimmer trovo sepre una patina giallastra che galleggia a pelo d' acqua e di conseguenza questo sporco (tipo grasso giallastro) lo devo sgrassare delle pareti degli skimmer. Come posso fare ad ovviare questo problema? Ho un impianto ad elettrolisi , valori del ph e cloro sono corretti, non uso antialga in quanto mi hanno detto che rovina la cella. Grazie anticipatamente

cloro , acqua , elettrolisi , impianto , skimmer , pulizia

Miglior risposta

Buonasera,
Intanto è buona norma evitare la formazione della patina di grasso venuta a crearsi in piscina ... probabilmente dovuta a creme per la protezione della pelle dai raggi solari e altri tipi di creme per il corpo. Si può togliere abbassando il livello dell'acqua in piscina fino sotto lo skimmer e utilizzare un prodotto alcalino sgrassante (in commercio presso i rivenditori di prodotti per piscine ne può trovare di svariati tipi)
Cordiali saluti.
CREM di R. Manfroni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buon giorno, quella patina di unto che trova negli skimmer e lungo i bordi e dovuta maggiormente da creme. E' consigliabile eliminare con sgrassatanti per piscine in vendita persso i rivenditori per piscine.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 SET 2013

Centro Piscine Piacenza

Salve sig. Oli, la patina che si forma sulla superficie dell'acqua può formarsi per sveriati motivi come da piante a ridosso della piscina oppure da creme abbronzanti e altro... La soluzione più semplice è quella di abbassare leggermente il livello dell'acqua e pulire con il Deterline sia all'interno dello skimmer e anche dove si forma il rigo di sporco all'interno della piscina..

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 SET 2013

Logo Giemme Giemme

133 Risposte

74 voti positivi

buonasera senz'altro le serve un buon prodotto alcalino che può trovare nei negozi che vendono prodotti per piscina .
saluti.
HABITAT & RELAX LATINA

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 SET 2013

Anonimo

Buongiorno, prima di tutto l'antialghe non rovina la cella dell'elettrolisi. per togliere la riga di grasso deve abbassare un po il livello dell'acqua in piscina ed usare prodotti sgrassanti che tutti i rivenditori di prodotti per piscine dovrebbero avere

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 SET 2013

Logo Piscine Squarcia S.n.c. Piscine Squarcia S.n.c.

215 Risposte

139 voti positivi

Forse si tratta di polline ? in ogni caso va bene qualsiasi prodotto per la pulizia del bordo piscina

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 SET 2013

Anonimo

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Durata accensione filtro a sabbia?

2 Risposte, Ultima risposta il 14 Giugno 2017