Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Ristrutturazione piscina

Inviata da Andrea Giorgini. 21 mar 2012 7 Risposte

Nella casa di mia nonna c’è una vecchia piscina in cemento che non usiamo più da anni.Dentro ci sono piante! Non è molto grande, ed e di forma ovale. In che cosa consisterebbe la ristrutturazione?

piscina cemento , forma , cemento , casa , ristrutturazione

Miglior risposta

Gentile sig. Andrea, spesso riprendere una piscina che non è in funzione da diversi anni comporta una spesa molto alta. Bisogna controllare che non perda, innanzitutto (soprattutto se è stata realizzata in cemento armato e se è stata lasciata vuota per molti anni). Poi bisogna controllare che l'impianto sia efficiente e che non ci siano tubazioni che perdano. Poi bisogna controllare che la sabbia del filtro non si sia "impaccata" per effetto del calcare. Poi c'è la pompa che, sicuramente, si sarà arrugginita la parte in metallo.
Il nostro consiglio è di far fare un sopralluogo preventivo da parte di un'azienda specializzata che saprà valutare bene la quantità e qualità del lavoro di ripristino.
Se il costo è molto alto, sarebbe il caso di valutare pure di inserire, all'interno della piscina già esistente, un'altra piscina con nuovi accessori e nuove tubazioni.
Spesso è la soluzione migliore e meno costosa.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Egr sig Andra per valutare la situazione bisognerebbe avere delle foto e poi valutare il budget di spesa e quinid decidere se inserire una piscina in pannelli di acciaio dentro questa in cemento.
ci contatti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 MAR 2012

Logo Gst Piscine Gst Piscine

25 Risposte

21 voti positivi

Eventualmente realizzare con un sistema prefabbricato una vasca nella vasca, con nuovi tubi e accessori, e rivestire il tutto con Pvc armato oppure in mosaico.
Talvolta il costo intervento per ripristino del vecchio costa più dei prefabbricati.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 MAR 2012

Logo Verde E Acqua Srl Verde E Acqua Srl

48 Risposte

35 voti positivi

Egregio sig. Giorgini, la ristrutturazione della piscina in oggetto può essere afrontata in diversi modi, bisogna valutare quali sono innanzitutto lo stato di conservazione della struttura, l'uso che ne intende fare, ma sopratutto la cifra disponibile per effettuare l'intervento.
Considerando che la piscina è da molto tempo in stato di abbandono suppongo che l'impianto di filtrazione, la sala macchine e le tubazioni siano da verificare e possibilmente sostituire, inoltre per quanto riguarda la vasca in cemento per ottimizzare tempi e risorse economiche, si può procedere al suo rivestimento con una membrana in PVC che ne garantirebbe l'utilizzo immediato e ottimale senza grossi interventi sulla struttura in cemento.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 MAR 2012

Logo P.c.a. Impermeabilizzazioni P.c.a. Impermeabilizzazioni

22 Risposte

22 voti positivi

Certo che gli elementi forniti sono ben pochi, comunque bisognerebbe sapere se era una piscina già attrezzata di impianto di filtrazione, se si vedere che genere di accessori ci sono in vasca, per capire se è rivestibile, e comunque un sopralluogo gratuito e non impegnativo sarebbe la cosa più corretta per un corretto preventivo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 MAR 2012

Max

Salve, perchè non valutare di inserire nell'area della piscina una minipiscina idromassaggio? La minipiscina idromassaggio non richede installazioni complicate, solo il posizionamento e l'allacciamento elettrico.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 MAR 2012

Logo Luxury Trading S.R.L. Luxury Trading S.R.L.

11 Risposte

5 voti positivi

Gent.mo Sig. Giorgini, per capire la tipologia di ristrutturazione bisognerebbe saperne un pò di più.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 MAR 2012

Logo Acimpianti Costruzione Piscine Acimpianti Costruzione Piscine

12 Risposte

14 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Ristrutturazione piscina coperta, manto in PVC color sabbia si o no ?

3 Risposte, Ultima risposta il 20 Settembre 2016

Consiglio per ristrutturazione

11 Risposte, Ultima risposta il 28 Maggio 2012

Copertura telescopica

6 Risposte, Ultima risposta il 01 Dicembre 2014